Il pesce è una pietanza genuina e saporita che possiamo preparare in tanti modi sfiziosi: per una cena super croccante lo puoi impanare così, piacerà a tutti
I piatti a base di pesce sono sempre un’ottima idea da portare in tavola perché sani e genuini. Esistono così tante ricette a nostra disposizione per cucinarlo che davvero abbiamo l’imbarazzo della scelta. Come impanare il pesce per avere una cena super croccante che piace a tutti? Vogliamo consigliarti un metodo semplice e sfizioso, che renderà il tuo piatto irresistibile.
Anche la pastella è ottima, soprattutto quando vogliamo friggere il pesce: prova questa super aromatica e il tuo piatto avrà tutto un altro sapore, farai impazzire davvero tutti.
Puoi impanare così il pesce per renderlo gustosissimo e croccante: che squisitezza
Cosa ti occorre:
- i pezzetti del pesce che hai scelto;
- 1 uovo;
- farina quanto basta;
- sale, pepe e pangrattato quanto basta;
- burro quanto basta.
Dopo aver pulito i nostri pezzetti di pesce occorre asciugarli per bene con la carta assorbente. Procediamo a rotolarli nella farina in modo da ricoprirli alla meglio. In un recipiente sbattiamo l’uovo insieme al sale e al pepe, qualcuno aggiunge anche della buccia grattugiata di limone.
Immergiamo i pezzetti di pesce nel composto di uova e poi rotoliamoli nel pagrattato. Assicuriamoci che siano del tutto ricoperti, possiamo anche ripetere il passaggio dell’uovo e quello del pangrattato un paio di volte per ottenere una croccantezza sfiziosissima.
Ora, un piccolo consiglio: invece di utilizzare l’olio per friggere, servitevi del burro. Basterà scioglierne una quantità sufficiente in padella e rosolare i pezzetti di pesce. La vostra panatura sarà davvero insuperabile e farà perdere la testa a tutti!
Consiglio extra: proprio non riuscite a sopportare la puzza di pesce quando cucinate? Non è un problema, perché se fare come vi abbiamo consigliato non dovrete affatto preoccuparvene. Esiste infatti un trucchetto infallibile per evitarla del tutto che vi abbiamo illustrato nel dettaglio: che differenza!