Vuoi un pranzo senza pasta? Ecco le idee migliori per qualcosa di leggero e veloce da portare in tavola, anche così farai un figurone!
Vi è mai capitato di non avere voglia di mangiare la pasta a pranzo? Spesso, soprattutto quando si segue una dieta ipocalorica, la pasta viene messa un po’ da parte, o comunque ne vengono diminuite le quantità, ma capita anche che, soprattutto durante il periodo estivo, si decida di mangiarne di meno perché a volte è più pesante da digerire. Ecco perché spesso si prediligono insalatone e piatti freddi.
Quelle che noi vi proponiamo sono proprio una serie di ricette perfette per quando non avete voglia di mangiare la pasta a pranzo. Questi piatti, infatti, sono facili, veloci e freschi, oltre ovviamente ad essere saporiti, e saranno perfetti per i vostri pranzi estivi. Volete sapere di cosa si tratta?
Vuoi un pranzo senza pasta? Ecco le idee migliori per dei piatti facili e veloci, ma sempre saporiti
Mangiare senza pasta non è affatto impossibile come magari molti pensano, perché esistono davvero tante pietanze che si possono preparare senza utilizzare la pasta come ingrediente principali, ma riuscendo comunque a saziare e soddisfare i propri ospiti. Vi serve qualche idea? Siete nel posto giusto!
- Innanzitutto potete realizzare dei primi usando la quinoa o magari il grano saraceno, o anche il farro, in sostituzione della pasta. Potete fare dei piatti freddi come una specie di insalata di riso, o anche dei piatti caldi come minestroni e zuppe, utilizzando appunto i semi di quinoa accompagnati con legumi o verdure.
- Le uova, poi, sono ottime alleate per realizzare dei pranzi semplici e veloci ma saporiti, perché potete farle ad esempio strapazzate, magari al pomodoro, in modo da realizzare un piatto più sostanzioso, che possa sostituire anche il primo a pranzo.
- Sempre con le uova potete fare un piatto unico insieme alle zucchine e alle patate, una sorta di insalata con tutti gli ingredienti bolliti ma resi gustosi dall’abbinamento tra loro e dal condimento.
- Anche con le zucchine vi potete molto divertire e potete realizzare ad esempio una frittata da arrotolare e farcire con prosciutto e formaggio, con un breve passaggio in forno, o anche una fresca e saporita parmigiana di zucchine.