Gli spaghetti al pomodoro fresco più buoni del mondo si fanno così: basta questo ingrediente, facilissimi e pronti in pochi minuti.
Quando arriva l’estate, non c’è niente di più gustoso di un bel piatto di spaghetti al pomodoro fresco. Questo primo, infatti, è uno dei più diffusi sulle nostre tavole quando fuori fa caldo e c’è bisogno di una pietanza che sia facile e veloce da preparare, ma anche fresca e gustosa. Ovviamente ci sono anche tante paste fredde che si possono servire in tavola, o ancora dei piatti senza pasta altrettanto gustosi, ma poche pietanze battono gli spaghetti con i pomodorini.
Esistono, però, tantissime diverse versioni di questo grande classico della nostra cucina, perché i pomodorini si abbinano un po’ con tutto, quindi è facile divertirsi e aggiungerci ingredienti sempre diversi. Quella che vi proponiamo, ad esempio, è una variante che si fa con un ingrediente molto gustoso. Questi spaghetti saranno eccezionali, i più buoni del mondo!
Gli spaghetti al pomodoro più buoni del mondo si fanno con questo ingrediente: li hai mai provati così?
Se vi piacciono gli spaghetti al pomodoro fresco e li preparate spesso, soprattutto durante l’estate, dovete assolutamente provare questa versione particolarmente gustosa, che prevede l’aggiunta di un ingrediente speciale: stiamo parlando delle salsicce. Attenzione, però, perché non si tratta della classica salsiccia sbriciolata, ma bensì delle salsicce tagliate a tocchetti, che daranno alla pasta un gusto ancora più intenso e indimenticabile.
Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:
- 400 g di spaghetti (o anche paccheri se vi piacciono)
- 500 g di pomodorini freschi
- 1 spicchio d’aglio
- 3 salsicce
- olio
- sale
- pepe
- basilico
Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa lavate i pomodorini e tagliateli a metà, poi fate soffriggere l’aglio tagliato a pezzi con l’olio e dopo qualche secondo aggiungete le salsicce tagliate a tocchetti. Fate rosolare bene la carne, poi se preferite togliete l’aglio e versate i pomodorini. Aggiustate di sale e fate cuocere il vostro sugo per circa 15-20 minuti. Nel frattempo cuocete la pasta, scolatela al dente e versatela nel sugo, facendola insaporire con l’aggiunta di basilico e anche di parmigiano grattugiato se vi piace. Sarà un primo piatto indimenticabile!