Mature e dolcissime è giunto il momento di preparare l’amatissima confettura di albicocche: trovi qui le ricetta ed i consigli utili
Le albicocche sono uno dei tipici frutti di stagione che nel periodo estivo possiamo gustare. Deliziose se consumate come spuntino o se utilizzate come ingrediente protagonista per dei dolci al cucchiaio o delle amatissime torte fredde.
Questo frutto si caratterizza per il particolare colore vivace, la buccia simile al velluto ed una dolcezza incredibile. E’ sicuramente il più amato tra tutti. E visto che siamo nel loro periodo più maturo, è giunto il momento di utilizzarle per preparare una delle confetture più amate di sempre, quella alle albicocche! Trovi qui la ricetta ed alcuni consigli utilissimi per la loro preparazione!
Se pensiamo alla classica ma intramontabile colazione a base di pane, burro e marmellata, una delle prime immagini che ci balzano alla mente è quella di una deliziosa confettura alle albicocche. Pronta a conquistare il nostro palato con il suo inconfondibile profumo e la sua unica bontà, questa confettura è una delle più amate da grandi e piccini. Ma come si prepara in casa? Vediamo la ricetta semplicissima per realizzare la nostra amata confettura in poche mosse:
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…