Se ti piace il cioccolato devi preparare questo dolce: niente cottura, è freschissimo

Un dolce al cioccolato senza cottura e facilissimo da preparare oltre che freschissimo: è il dessert imperdibile del weekend!

Non c’è stagione in cui il cioccolato non sia uno dei protagonisti indiscussi, d’altronde come si potrebbe farne a meno? Per i patiti di cioccolato, e so che ne siamo davvero tantissimi, sappiate che non dobbiamo necessariamente rinunciarvi nella calda e turbolenta stagione estiva. Possiamo utilizzare questo incredibile e meraviglioso ingrediente anche per realizzare dessert freschissimi e deliziosi.

dolce cioccolato freschissimo
Un dolce freschissimo che ti conquisterà: protagonista è l’amatissimo cioccolato (Credits: Adobe)

Proprio come questa imperdibile ricetta che sarà la protagonista indiscussa del weekend! Ecco cosa prepariamo con il cioccolato: basteranno semplicissimi ingredienti per un dolce freschissimo e super goloso! Non avremo bisogno di alcuna fonte di calore, staremo più che lontani da forno e fornelli ma ci avvicineremo sempre più alla bontà assoluta. Allacciamo il grembiule e scopriamo la ricetta!

Il dessert dell’estate è questo dolce al cioccolato: freschissimo e semplicissimo da preparare!

Con il cioccolato possiamo realizzare dolci al cucchiaio davvero magnifici! Stavola questo ingrediente sarà protagonista di una preparazione super golosa. Eccoti un’idea che ti farà leccare i baffi! Un dolce freschissimo che tutti ameranno, di cosa parliamo? Hai mai preparato il rotolo freddo al cioccolato? Pura delizia! Semplicissimo e super veloce. Tutti impazziranno!

  • 500g di Biscotti secchi al cioccolato
  • 250g di Burro Fuso
  • 350ml di Panna per dolci
  • 100g di Latte condensato
  • 1 Cucchiaio di miele
  • Zucchero a velo
dolce cioccolato freschissimo
(Credits: Adobe)

Per prima cosa riponiamo i biscotti secchi in un sacchetto per alimenti. Chiudiamo il sacchetto e con un bicchiere schiacciamo i biscotti per ottenere delle briciole sottili. Per essere più svelti possiamo riporre i biscotti in un mixer e tritare il tutto. Riponiamo i biscotti in una ciotola nella quale andiamo ad aggiungere anche il burro fuso e mescoliamo tutto con un cucchiaio. Mettiamo la ciotola in frigo e lasciamo rassodare il composto per 15 minuti. Nel frattempo montiamo la panna a neve ferma ed a questa uniamo poi il latte condensato ed il miele. Amalgamiamo il tutto per ottenere una crema liscia. Recuperiamo l’impasto dal frigo che si sarà compattato. Sistemiamo il panetto nella pellicola per alimenti e con l’aiuto di un matterello formiamo un rettangolo. Al centro aggiungiamo la nostra farcia al latte e con l’aiuto della pellicola per alimenti, arrotoliamo il tutto fino ad ottenere il nostro rotolo. Copriamo con la pellicola e lasciamo riposare in frigo per un paio d’ore, dopodiché potremo procedere a decorare con lo zucchero a velo ed a gustare!

 

Gestione cookie