Il frullato alla banana è una di quelle delizie che a colazione o merenda non ci stanchiamo mai di gustare: con l’aggiunta di questo ingrediente avrà un sapore incredibile, non ne avrai mai abbastanza!
Ci sono ricette che riescono, col loro sapore e il loro potere nutritivo, a mettere d’accordo sia i grandi che i bambini. I frullati di frutta sono sicuramente tra queste e sono perfetti da gustare a colazione, a merenda o anche come spuntino. Volete provare qualcosa di speciale? Con l’aggiunta di questo ingrediente il frullato alla banana avrà un sapore incredibile! Nemmeno i grandi sapranno resistere!
Non mi dire che vuoi buttare via le bucce di banana! Che terribile errore, stai commettendo un vero spreco. Usale così e ti torneranno utilissime, forse non ci hai mai pensato ma si tratta di un’idea furbissima.
Frullato alla banana: con questo ingrediente è insuperabile
Ci servono:
- 2 banane;
- 2 cucchiai di cacao amaro;
- 120 ml di latte di mandorle;
- 2 cucchiai di zucchero a velo;
- gocce di cioccolato fondente;
- 3 cubetti di ghiaccio.
Dopo aver sbucciato le banane riduciamole in pezzetti e riversiamole in un frullatore insieme al cacao e allo zucchero a velo. Frulliamo fino ad ottenere una purea omogenea e uniamo il latte di mandorle a filo, continuando a lavorare.
Andiamo ora ad unire i cubetti di ghiaccio e continuiamo a lavorare fino a raggiungere la consistenza desiderata. A questo punto riversiamo nei bicchieri e aggiungiamo le gocce di cioccolato. Vi consigliamo di far assestare cinque o dieci minuti in frigo prima di gustare: favoloso!
Consiglio extra: se preferite potete sostituire il latte di mandorle con quello classico o con quello di cocco. Se non avete lo zucchero a velo non preoccupatevi: quello semolato andrà benissimo o, in alternativa, potete prepararlo in pochi istanti. Come? Con due ingredienti e giusto in 5 minuti, è più semplice di quanto si possa pensare e nessuno noterà la differenza, vedrai che risultato eccezionale.