Se pensiamo ad un piatto saporito, nutriente e anche leggerissimo ci viene subito in mente il pollo: l’insalata non è completa se manca questo ingrediente, provala sarà deliziosa!
Il pollo è un ingrediente genuino e nutriente, perfetto per preparare ogni tipo di pietanza. La cosa bella di questo cibo è che si adatta in modo perfetto alla stagione in cui ci troviamo poiché possiamo cuocerlo e condirlo davvero in moltissimi modi. Oggi parliamo di una versione che in estate fa sempre faville. L’insalata di pollo non è completa se manca questo ingrediente: provala, sarà deliziosa!
A proposito di pollo, quando provi a cucinarlo in padella non ti riesce mai come vorresti? Diventa sempre secco e duro, invece che cremoso e tenerissimo? Prova con questa marinatura e sarà tutta un’altra storia.
Con questo ingrediente la tua insalata di pollo sarà insuperabile
Ti scrivo di seguito ciò che serve:
- 500 grammi di filetti di pollo;
- verdure a scelta (potete usare peperoni, zucchine, ciò che preferite);
- 100 grammi di olio d’oliva;
- sale e pepe quanto basta;
- 1 cucchiaino di senape;
- 20 grammi di aceto di vino;
- 100 grammi di maionese.
Il condimento che andremo a realizzare renderà la tua insalata di pollo davvero sublime. Per quanto riguarda gli ingredienti come verdure e varie, potete scegliere ciò che preferite: zucchine, peperoni, olive, spazio alla fantasia.
Per il condimento procediamo in questo modo: riversate la maionese in un recipiente. Unite la senape e l’aceto, mescolando in modo da amalgamare tutti gli ingredienti. Dopo aver salato e pepato per ultimo unite l’olio d’oliva, inglobandolo al composto.
A questo punto arrostite i filetti di pollo in padella con un filo d’olio. Se volete potete iniziare con le verdure e unire il pollo quando queste saranno ormai rosolate e tenere. Spegniamo la fiamma e uniamo la nostra salsa, rimescolando in modo da ricoprire tutto gli ingredienti. Controlliamo sale e pepe e serviamo con una spolverata delle spezie che preferiamo. Mai così golosa!