Tra i piatti più sfiziosi dell’estate ci sono di sicuro i pomodori ripieni: se vuoi sorprendere tutti con qualcosa di speciale e diverso dal solito li devi preparare così, che bontà
L’estate ci offre tante ricette saporite per fare il pieno di nutrienti senza rinunciare al gusto. Del resto non è detto che solo perché fa caldo ci si debba accontentare: se sappiamo scegliere gli ingredienti e gli abbinamenti giusti è sempre un trionfo di gusto. Tra i piatti più sfiziosi dell’estate ci sono i pomodori ripieni: se vuoi sorprendere tutti con qualcosa di speciale li devi preparare così, che bontà!
Scegliere i pomodori giusti è importante visto che in estate soprattutto li usiamo praticamente per ogni ricetta: sai come farlo? Grazie ai nostri consigli non potrai sbagliare, porterai a tavola il meglio.
Come preparare i pomodori ripieni per sorprendere tutti
Vediamo quali ingredienti useremo:
- 3 o 4 pomodori grandi;
- olio, sale e pepe quanto basta;
- 200 grammi di robiola;
- 50 grammi di prosciutto a cubetti;
- una manciata di olive nere denocciolate;
- una scatoletta di mais.
Come prima cosa laviamo con cura i pomodori e asciughiamoli. Quindi tagliamo la parte superiore e svuotiamoli, aiutandoci con un cucchiaino. Eliminiamo i semi, inumidiamo con olio, sale e pepe e dedichiamoci al ripieno.
In una ciotola lavoriamo la robiola con una forchetta per renderla cremosa. Uniamo il prosciutto a cubetti e il mais sgocciolato. Usiamo una sac a poche o un cucchiaino per riempire i pomodori.
Decoriamo con le olive nere e usiamo la parte tagliata dei pomodori per richiudere. Mettiamo ad assestare in frigo dieci minuti prima di sederci a tavola. La ricetta fresca e gustosa che sarà una gioia per il palato sia a pranzo che a cena!
Consiglio extra: sai che esiste un metodo casalingo e del tutto naturale che ti permette di disinfettare al meglio frutta e verdura? Farlo è importante per la nostra salute, guarda quanto è semplice ed economico questo trucchetto della nonna.