Il gelato in estate non manca mai e di conseguenza ci potremmo trovare di fronte ad un inconveniente non da poco: con questo ingrediente che usi ogni giorno risolvi il problema, addio macchie!
Ammettiamolo, non solo i bambini vanno matti per il gelato anche noi adulti non riusciamo resistere. Del resto con il caldo afoso non c’è niente di meglio di gustare questa fresca delizia a merenda o durante una passeggiata. Bisogna però riconoscere che talvolta possiamo trovarci di fronte ad uno spiacevole imprevisto. Macchie di gelato, che incubo: con questo ingrediente che usi ogni giorno risolvi il problema.
E che mi dite delle macchie di fragole e ciliegie? Sono davvero difficili da mandare via. Ma anche per questo c’è una soluzione naturale semplicissima che forse non conoscete: scoprite qui tutti i dettagli.
Via le macchie di gelato: la soluzione è questo ingrediente che usi ogni giorno
Ebbene, ovviamente come per tutto dipende dalla macchia, dal tempo in cui è rimasta incrostata e dalla tipologia e il colore del tessuto. Diciamo però, che in linea generale, c’è un ingrediente che fa al caso nostro e che troviamo in cucina. Parliamo di un prodotto che utilizziamo ogni giorno e che di sicuro anche voi avete in casa. Vediamo come fare.
Ebbene, quando si tratta di macchie come quelle di gelato al cioccolato o comunque colori scuri, come caffè o nocciola, possiamo intervenire con del semplice sale. Come? Sciogliendolo in acqua e usando la miscela per frizionare la parte interessata. Dovremo poi procedere ad un classico risciacquo con comune detersivo e il gioco è fatto.
E per quelli alla frutta? Limone, fragola, ciliegia… sono davvero una squisitezza! In questo caso del Sapone di Marsiglia, soprattutto sui capi bianchi, farà una grossa differenza. Dobbiamo strofinarlo sulla macchia e lasciar agire, poi di nuovo procedere al classico lavaggio. Addio macchie!
Consiglio extra: sai che il gelato si può preparare anche a casa senza gelatiera? Qui ti abbiamo spiegato come fare quello alla vaniglia, ma puoi scegliere il gusto che preferisci!