Non ti serve il forno per questi biscotti cioccolatosi e golosissimi: pronti in pochi minuti

Ai biscotti fatti in casa non si rinuncia, nemmeno in estate, ma di certo preferiamo ricette che siano rinfrescanti e golose: per questi non ti serve il forno, sono cioccolatosi e golosissimi e saranno pronti in pochi minuti

Bisogna ammettere che i biscotti fatti in casa hanno un altro sapore. Forse perché c’è dentro la nostra passione, il nostro impegno e l’affetto con cui li prepariamo, consapevoli che faranno felici i nostri cari. In estate non vogliamo certo rinunciarci, ma usare la solita ricetta non sembra una buona idea visto il caldo. Non ti serve il forno per questi biscotti cioccolatosi e golosissimi: pronti in pochi minuti.

biscotti forno
Niente forno per questi biscotti golosissimi e saporiti: al gusto di cioccolato (credits adobe)

Stai ancora cercando il dolce perfetto da portare a tavola in questo periodo? Prova il nostro salame di cioccolato, si prepara senza cottura ed è extra light, leggero e golosissimo, farà impazzire tutta la famiglia.

Biscotti senza forno al gusto di cioccolato: semplici e golosissimi

Di seguito trovi gli ingredienti che ti servono:

  • 200 grammi di mascarpone;
  • 100 grammi di riso soffiato tostato;
  • 50 grammi di cioccolato fondente;
  • 40 grammi di cacao amaro;
  • 100 grammi di zucchero a velo + quanto basta per spolverare.

Per prima cosa se il vostro riso soffiato non è ancora tostato procedete a farlo. Basterà distribuirlo in una teglia da forno foderata o in una padella antiaderente e lasciare diventare croccante.

In un recipiente lavorate il mascarpone con lo zucchero a velo e intanto sciogliete il fondente a bagnomaria. Lasciatelo raffreddare e unite alla crema, inglobando con un frullino. Procedete aggiungendo il riso soffiato e il cacao amaro.

cacao
Senza cottura e sfiziosissimi: perfetti anche per la tua colazione estiva (credits pixabey)

Mettete il composto a rassodare in frigo dieci minuti, quindi prelevate dei pezzetti e formate delle palline che schiaccerete leggermente. Rotolatele nello zucchero a velo. Ripetete fino a terminare il composto e di nuovo portate i biscotti in frigo, stavolta un quarto d’ora. Che gusto unico!

Consiglio extra: ti sei accorti di non avere lo zucchero a velo a casa? Non è un problema: ti bastano 2 ingredienti per prepararlo con le tue mani.

Gestione cookie