La caprese è uno dei capolavori che in estate non ci facciamo mancare mai, ma stavolta abbiamo deciso di provare qualcosa di nuovo: è questa la ricetta fresca e saporita da preparare con la mozzarella
Quando il caldo diventa insopportabile, a tavola possiamo scegliere di dare spazio alla freschezza per aiutarci a combattere l’afa. Via libera quindi a piatti freddi, senza cottura, grandi alleati in estate. Dimentica la caprese: è questa la ricetta fresca e saporita da preparare con la mozzarella. Ti porta via giusto dieci minuti ed è squisita, puoi servirla sia a pranzo che a cena!
A proposito di mozzarella: volete gustarla più saporita che mai quando la scegliete come secondo? Allora dovete fare come vi abbiamo spiegato qui: prima di servirla non dimenticare questo passaggio.
Altro che la solita caprese: è questa la ricetta con la mozzarella che farà innamorare tutti
Trovi gli ingredienti che ci servono qui sotto:
- mozzarelle grandi;
- 1 peperone rosso e 1 giallo;
- 1 zucchina;
- olio, sale e pepe quanto basta;
- 2 fette di pancarré;
- mezza cipolla.
Per prima cosa laviamo le verdure, asciughiamole e procediamo a tagliarle a pezzetti. Nel caso dei peperoni eliminiamo fili e semi. In padella versiamo un filo d’olio d’oliva e la cipolla tritata, quindi uniamo le verdure e lasciamole rosolare. Per chi preferisce una versione light si possono anche arrostire.
Mettiamo anche a tostare il pancarré in padella o nel forno, dopo aver eliminato i bordi. Intanto con un coltello tagliamo la parte superiore della mozzarella e scaviamo l’interno, tenendo da parte la polpa.
Lasciamo raffreddare le verdure e uniamo la polpa della mozzarella tagliata a pezzetti. Insaporiamo con sale e pepe. Inumidiamo la mozzarella vuota con un goccio di olio. Sbricioliamo il pancarré ormai tostato nel composto di verdure e usiamo questo ripieno per farcire la mozzarella.
Richiudiamo con il pezzo tagliato all’inizio e mettiamo in frigo cinque minuti. Siete pronti a innamorarvi del sapore eccezionale di questo piatto? Nessuno può resistere!