Fai attenzione se bevi acqua e limone ogni giorno: forse anche tu hai sottovalutato questo spiacevole rischio. Ecco che cosa c’è da sapere a riguardo.
All’interno di alcuni dei nostri precedenti articoli, ci siamo già occupati degli effetti sull’organismo che può avere bere ogni giorno acqua e limone.
Ad ogni modo, al di là di miti e false credenze, questa semplice abitudine può avere veramente alcuni benefici sul corpo. Tuttavia, è bene sempre non esagerare perché in caso contrario si rischia di andare incontro a spiacevoli inconvenienti. Fai molta attenzione, perché forse anche tu hai sottovalutato questo rischio. Ecco che cosa devi sapere.
Fai attenzione se bevi acqua e limone
Come abbiamo anticipato, bere acqua e limone può sicuramente avere degli effetti benefici sul corpo. Tuttavia, non bisogna sottovalutare che farlo ogni giorno può anche comportare una serie di rischi per la nostra salute fisica. Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando? Ebbene, continua a leggere il nostro articolo e lo scoprirai. Guarda un po’ con i tuoi stessi occhi. L’avresti mai detto?
Forse anche tu hai sottovalutato questo rischio
Se anche tu bevi tutti i gironi acqua e limone dovresti essere a conoscenza non soltanto degli effetti benefici sul corpo, ma anche degli eventuali rischi. Come abbiamo già detto, infatti, questa semplice abitudine può comportare alcune fastidiose controindicazioni. Fai molta attenzione o potrebbero essere guai seri. Ecco che cosa c’è da sapere a riguardo.
Bere acqua e limone, di fatto, può causare alcuni effetti indesiderati tra cui:
- bruciore di stomaco e reflusso gastrico: siccome si tratta di un disturbo molto comune, si consigli di evitare di bere acqua e limone se già di base si soffre di bruciori di stomaco;
- emicrania e mal di testa: meno frequente, ma comunque possibile. Questo effetto indesiderato può essere in generale causato da un’eccessiva assunzione di agrumi;
- afte e ulcere alla bocca: essendo che il limone è un alimento acido, esso può comportare l’insorgenza di piaghe e bollicine in bocca che possono durare anche per più di una settimana;
- corrosione dello smalto dentale e carie: infine, l’acidità del limone a lungo andare corrode anche lo smalto dei denti, causandone l’ipersensibilità.
Di sicuro ora che sei a conoscenza di tutte queste controindicazioni farai decisamente più attenzione.