Basta con le insalate: versa i crostini in questa crema fresca e gustosa e il pranzo è servito, che prelibatezza in pochi minuti!
Durante la stagione estiva la ricerca di pietanze fredde è continua, perché proprio non riusciamo a pensare di starcene ore ai fornelli o col forno acceso. Così iniziamo a deviare la nostra attenzione di panini, sandwich e piatti senza cottura di ogni genere. A un certo punto, però, che noia! Non solo insalate: versa i crostini in questa crema fresca a gustosa e il pranzo è servito! Non vorrai mangiare altro, è una squisitezza!
A proposito di insalate, sai come disinfettare frutta e verdura in modo naturale? Puoi provare questo metodo della nonna che ti ruberà pochi minuti e a costo zero!
Crema fresca e vellutata, gustosissima: aggiungi i crostini e il pranzo è servito
L’occorrente:
- 5 o 6 zucchine;
- 150 grammi di robiola;
- mezza cipolla;
- parmigiano grattugiato quanto basta;
- olio, sale e pepe quanto basta.
Iniziamo lavando per bene le zucchine e sminuzzandole, quindi sbollentiamole una decina di minuti in acqua salata. Dobbiamo ammorbidirle per bene, ma non sfaldarle. Scoliamole tenendo da parte una tazzina di acqua di cottura e riversiamole in un frullatore riducendo in purea.
Intanto stemperiamo anche la robiola in un recipiente aiutandoci con una forchetta così da renderla cremosa. A questo punto andiamo ad unire le due creme, aiutandoci con una spatola o un frullino. Se necessario allunghiamo con l’acqua di cottura delle zucchine che abbiamo tenuto da parte, nel caso il composto fosse troppo denso.
A questo punto condiamo con sale e pepe e con una spolverata di parmigiano, rimescolando il tutto. Mettiamo in frigo cinque minuti ad assestare e dritti a tavola: tuffiamo dentro i nostri crostini e siamo pronti per un pranzetto squisito!
Consiglio extra: sai che i crostini si possono preparare anche a casa, senza nemmeno accendere il forno? Bastano solo 5 minuti, prova la nostra ricetta e sentirai che bontà.