Un dessert golosissimo in soli 10 minuti e con 4 ingredienti: per questo trionfo di bontà alle ciliegie non avrai bisogno di altro
Ammettiamolo, fa caldo e il caldo di fa sentire fiacchi e pigri. Anche quando si tratta di cucinare, perfino se dobbiamo preparare qualcosa di goloso come dolce dopocena. Eppure, di certo non vogliamo rinunciare ad un delizioso momento di relax. La soluzione è semplice: scegliere la ricetta giusta. Per questo trionfo di golosità alle ciliegie ti servono solo 4 ingredienti e 10 minuti.
Sai che questo frutto prelibato è anche un nostro grande alleato? Ha degli effetti benefici straordinari sul nostro organismo di cui ti abbiamo parlato non molto tempo fa e che dovresti proprio conoscere.
4 ingredienti e 10 minuti per questo trionfo di golosità al gusto di ciliegie
Scopriamo i nostri 4 ingredienti:
- 250 grammi di ciliegie;
- 170 grammi di ricotta;
- 70 grammi di zucchero a velo;
- 100 grammi di panna da montare.
Iniziamo occupandoci di lavare e asciugare le ciliegie, quindi andiamo ad eliminare il nocciolo. Tagliamole a pezzetti e frulliamole per ridurle in purea. Se necessario possiamo unire un cucchiaio di latte di mandorle o scremato per agevolare il processo.
A parte lavoriamo in un recipiente la panna da montare insieme alla ricotta fino ad ottenere un bel composto fermo. Accorpiamo quindi lo zucchero a velo di cui potete aumentare le dosi a vostro gusto, così come diminuirle.
A questo punto andiamo ad unire anche la purea di ciliegie, inglobandola per bene senza però smontare la panna. Copriamo con la pellicola per alimenti e lasciamo assestare in frigo per una decina di minuti, anche un quarto d’ora.
Dividiamo in varie coppette e decoriamo con delle ciliegie fresche e della panna spray: fresco e goloso, questo dessert al cucchiaio è un vero capolavoro.
Consiglio extra: non hai la panna per dolci in casa? No, non rinunciare alla tua ricetta! Puoi prepararla in poche mosse, è davvero semplicissimo: qui trovi i pochi ingredienti che servono e i vari passaggi.