Quando abbiamo davvero tanta voglia di gelato ma è ancora troppo duro nella vaschetta non serve faticare: risolvi così in un lampo
Che estate sarebbe senza gelato? Ammettiamolo, non vediamo l’ora che venga la bella stagione per tre motivi principali: il mare, le vacanze e tutte quelle delizie golosissime che troviamo solo in questo periodo. Può capitare, però, quando si tratta di quello artigianale, di ritrovarsi di fronte ad un inconveniente. Se il gelato nella vaschetta è troppo duro non serve faticare: così risolvi in un lampo.
Hai sempre voluto provare a prepararlo a casa ma pensi che serva per forza la gelatiera? Noi ti abbiamo dimostrato il contrario: ecco la ricetta semplicissima e golosa da non farti scappare.
Se non vuoi aspettare ma il gelato è ancora troppo duro fai così: risolvi in un lampo
Quando scegliamo il gelato artigianale al posto di quello confezionato, possiamo sbizzarrirci a scegliere i gusti che preferiamo. C’è chi preferisce assaporarli al cucchiaio in una coppetta e chi invece ama preparare il classico cono con tanto di cialda.
L’inconveniente, però, è sempre dietro l’angolo: capita, infatti, che pur avendolo tolto con un po’ di anticipo dal congelatore sia ancora troppo duro e non riusciamo a staccare le classiche palline dalla vaschetta. No, non devi faticare: ti spieghiamo noi come risolvere.
No, non vi vogliamo dire di metterlo nel microonde. Molti lo fanno e sicuramente è un’idea furba, ma noi preferiamo gustarlo bello solido anziché cremoso. Ma allora come possiamo fare?
Semplicissimo. Che stiate usando un semplice cucchiaio o la classica pinza a forma di pallina, dovete semplicemente bagnarli per qualche minuto sotto l’acqua calda e poi riasciugarli prima di immergere nel gelato. Potete ripetere l’operazione un paio di volte se necessario, ma vi accorgerete che funziona alla grande: porzioni perfette senza fatica!
Consiglio extra: sai che puoi preparare con le tue mani anche una deliziosa torta gelato? Farai la felicità di grandi e piccini, è una squisitezza!