In spiaggia o durante una passeggiata il pranzo al sacco non manca mai: non dimenticare la borraccia, come igienizzarla in modo naturale
La bella stagione ci permette di goderci intere giornate all’aperto, magari in spiaggia o immersi nel verde. Con l’arrivo dell’estate i giorni si allungano e restare a pranzo o a cena fuori casa è sempre un modo divertente di passare il tempo in compagnia. Ovviamente non possono mancare picnic e pranzi al sacco, preferibilmente con piatti freschi e saporiti. Se in spiaggia porti la borraccia non dimenticare di igienizzarla: come farlo in modo naturale.
Anche frutta e verdura devono sempre essere disinfettate prima dell’uso. Se non vuoi acquistare prodotti specifici puoi farlo con semplici ingredienti che trovi già a casa: ti spiego come.
Borraccia: come igienizzarla in modo naturale, la nonna fa così
Ovviamente le borracce sono pensate per poter essere riutilizzare molte volte e garantirci sempre di poter portare con noi bibite di ogni genere. Inoltre ci evitano di utilizzare la plastica che ovviamente cerchiamo di evitare per una questione di cura dell’ambiente.
L’importante è assicurarsi di igienizzarle a fondo dopo ogni uso, così da stare tranquilli quando ci troviamo a riempirle e poi berne il contenuto. Ma come possiamo farlo in modo naturale? Si tratta di un metodo molto semplice.
Ciò che dobbiamo fare è semplicissimo. Misceliamo all’interno della borraccia e in parti uguali acqua e aceto. Se vogliamo anche eliminare fastidiosi e persistenti cattivi odori uniamo anche un cucchiaino di bicarbonato.
A questo punto lasciamo la nostra borraccia così riempita per tutta la notte. Al mattino basterà procedere ad un classico lavaggio con un goccio di sapone e ad un bel risciacquo. Ora possiamo riempirla con ciò che preferiamo e portarla con noi: come nuova!
Consiglio extra: anche i recipienti di plastica che portiamo con noi hanno bisogno di essere sempre disinfettati e, soprattutto, di pulirli con cura per eliminare residui di cibo e odori. Prova il nostro rimedio, è strepitoso.