In casa abbiamo tutti della carta da forno: se la usi solo in cucina è perché non conosci questo metodo strepitoso, cosa puoi farci
Quando dobbiamo cuocere qualcosa nel forno ma non vogliamo che le pietanze si attacchino a ruoti o teglie, è fondamentale. Eppure molti non sanno che questo prodotto può rivelarsi nostro alleato non solo quando si tratta di cibo. Se la usi solo in cucina è perché non conosci questo metodo strepitoso: cosa puoi fare con la carta da forno. Scommettiamo che ti lascerà a bocca aperta.
A proposito di questo prodotto utilissimo, molti si domandano se, oltre al forno, possa essere utilizzato anche in padella. Ebbene, noi abbiamo voluto chiarire la questione e rispondere a questo interrogativo: scoprine di più.
Non solo in cucina: puoi usare la carta da forno anche per questo, lo sapevi?
La consociamo bene, si tratta di una carta semi-trasparente, molto malleabile e sottile. La usiamo di solito per evitare incrostazioni e varie, ma ci può tornare utile anche in casa come alleata contro un problemino con cui tutti ci siamo trovati ad avere a che fare. Di quale problema si tratta? Seguici nelle prossime righe per scoprirlo, ti lascerà di sicuro a bocca aperta!
Avete presente quando pur avendo lavato e pulito con cura i vostri lavandini e lavelli il calcare continua a lasciare quell’odioso alone che non li fa essere mai davvero brillanti? Con la carta da forno si può rimediare!
Come? Basterà, dopo aver inumidito e insaponato la parte interessata, usarla come fosse una spugna o uno strofinaccio. Strofiniamo quindi la superficie con delicatezza e poi riasciughiamo il tutto. Assorbirà i residui di calcare e i nostri lavelli saranno perfetti e brillanti!
Consiglio extra: certo, se si tratta di usarla in cucina e ci rendiamo conto che non ne abbiamo più può essere un bel problema. Non preoccuparti, puoi risolvere sostituendola in questo modo, vedrai che i risultati saranno strepitosi.