Il Dottor Nowzaradan è ormai un volto celebre in tutto il mondo: ecco la sua dieta, due chili in una settimana, pazzesca!
Chiunque segua con passione determinati programmi televisivi di sicuro conoscere bene il Dottor Nowzaradan. Si tratta del medico che accompagna i protagonisti del celebre “Vite al limite” di cui esiste anche una sorta di seguito che racconta come sono andate a finire le storie raccontate, ovvero “Vite al limite e poi”. La curiosità, ovviamente, è tanta: cosa prevede l’alimentazione di chi sceglie di perdere peso con il suo aiuto? Perdi due chili in una settimana: la dieta del Dottor Nowzaradan è pazzesca.
Abbiamo imparato a conoscere il dottor Nowzaradan attraverso “Vite al Limite” e apprezzato la sua pazienza, la sua professionalità e il suo impegno. Della sua vita personale, però, molti ignorano alcuni dettagli. Come, ad esempio, chi sia la sua splendida moglie di cui vi abbiamo parlato qualche tempo fa.
A quanto pare, come spiegato da “Il Mattino” questo tipo di alimentazione permetterebbe di perdere circa due chili a settimana. La dieta si focalizza, principalmente, sul ridotto consumo di carboidrati e un pieno di proteine.
Come molte altre diete, pare suddivisa in due fasi principali: quella mirata appunto alla riduzione del peso e quella che potremmo definire come “di mantenimento”. Se siete curiosi di scoprire di più a riguardo nel prossimo paragrafo andremo a scoprirla nei dettagli.
Come precisa “Il Mattino” prima di poter provare la dieta in questione è fondamentale eseguire una valutazione presso il proprio medico di fiducia e, in ogni caso, affidarsi sempre ad un professionista del settore. Ricordiamo che solo gli esperti possono e devono consigliare regimi alimentari adatti e personalizzati in base ad ognuno di noi. Per questo ci teniamo a precisare che la dieta che nel prossimo paragrafo andremo solo a descrivere la dieta in questione, non si tratta di direttive alimentari.
Nella dieta del celebre dottore si mangia spesso, ma poco e in modo sano e leggero. Idratarsi è fondamentale ma vietate le bibite zuccherate, così come non si possono consumare merendine e snack di alcun tipo, cibi troppo grassi o frittura.
Un esempio potrebbe riguardare una colazione con latte scremato e caffè, accompagnati da uno yogurt magro. A pranzo carne magra con verdure, a cena proteine e verdure o anche legumi. Per quanto riguarda gli spuntini l’ideale è focalizzarsi sempre sulle proteine, come un uovo o della bresaola. Insomma, un regime alimentare molto preciso da seguire con rigore e alla lettera.
Consiglio extra: a proposito di leggerezza, vuoi provare un dolce golosissimo ma extra light? Questo è fresco è irresistibile!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…