Dimentica della solita ricetta, questa è l’unica che renderà il tuo pollo cremoso come mai prima: rendilo gustosissimo e inimitabile
Quale che sia la stagione un piatto saporito a base di pollo è sempre la scelta ideale per mangiare bene e in modo nutriente. Certo, certo, immaginiamo che siate prevenuti poiché in giro se ne trovano davvero tantissime di pietanze a base di questo ingrediente. Possiamo garantirvi, però, che la nostra è imbattibile! La ricetta più cremosa di tutte per preparare il pollo rendendolo gustosissimo!
Senza patate non può esserci il pollo! No, lascia perdere le solite fritte o quelle al forno, con questo caldo insopportabile. Dammi pochi minuti e ti faccio preparare un contorno da favola e super economico: il suo gusto eccezionale ti ruberà il cuore, garantito!
Cremoso e gustosissimo: ecco la ricetta per cucinare il pollo come un vero chef
Non state lì a preoccuparvi, questa pietanza è così semplice da realizzare che stenterete a credere ai vostri occhi. Possiamo garantirvi che a casa faranno a gara per chi dovrà ottenere l’ultimo boccone e ti chiederanno di prepararla ogni volta che puoi. Siamo pronti a metterci al lavoro?
Gli ingredienti:
- 500 grammi di petto di pollo;
- 200 grammi di pomodorini;
- 1 scatolino di panna da cucina (200 ml);
- mezzo scalogno;
- olio, sale e pepe quanto basta;
- spezie a piacere.
Davvero, basta solo questo per dar vita ad una cena da sogno. Iniziamo assottigliando le fettine di pollo con un batticarne se necessario. In padella mettiamo a rosolare la cipolla tritata insieme all’olio e intanto dedichiamoci a lavare e tagliare a metà i pomodori. Uniamoli quindi in padella e lasciamo cuocere cinque o sei minuti. Se necessario allunghiamo il sugo con un po’ d’acqua.
Aspettate a salare, lo faremo solo alla fine o rischiamo di esagerare! Quando i pomodori saranno ormai sugosi adagiamo in padella anche il pollo e copriamo con un coperchio. Lasciamo cuocere su entrambi i lati, in tutto basteranno davvero cinque o dieci minuti.
Quando il pollo sarà ormai tenere dobbiamo solo procedere ad aggiungere la panna. Vi consigliamo di iniziare a cucchiaiate, in modo da dare il tempo al sugo di assorbirla per bene ed amalgamarsi. Lasciamo asciugare quando preferiamo e adesso condiamo con sale e pepe. Aggiungiamo anche le spezie che ci piacciono, come origano o prezzemolo. Un morso e ti scioglie il cuore: mai così tenero e sugoso, pronto al bis?
Consiglio extra: come per molti ingredienti, esagerare con il sale non è mai una buona idea. Ma come possiamo, allora, condire i nostri piatti e ottenere lo stesso gusto unico? Forse non lo sai ma ci sono tante valide alternative e questo prodotto, scoprile tutte e scegli la tua preferita!
Vuoi chiudere la cena in bellezza? Non farti scappare la ricetta estiva per eccellenza: la crostata senza forno di nonna Antonietta, sta spopolando!