Può sembrare una follia ma è geniale: fai bollire le patate e versa l’acqua sul pavimento, non crederai ai tuoi occhi, mai stato così facile!
Quello che stiamo per svelarvi è un trucco geniale che le nostre nonne conoscono di certo alla perfezione. Questo metodo sorprendente ci consentirà di ottenere dei risultati straordinari con il minimo sforzo e senza spendere nemmeno un centesimo. Fai bollire le patate e versa l’acqua sul pavimento: non crederai ai tuoi occhi, mai stato così semplice! Pronto a scoprire il trucco che ti semplificherà la vita? Allora non perdiamo tempo.
Di sicuro usi spesso questo ingrediente in cucina. Le patate sono una chicca irresistibile e spesso ce ne serviamo per contorni deliziosi. Non dimenticate, però, di provare anche le zucchine di Nonna Lucia: hanno fatto perdere la testa proprio a tutti!
Versa l’acqua di cottura delle patate sul pavimento: mai stato così semplice!
Oggi vi sveleremo un trucco geniale che arriva direttamente dalle nonne e che è super efficace ed economico. Non tutti sanno, infatti, che con l’acqua di cottura delle patate è possibile lavare i pavimenti e farli tornare super splendenti! Non solo: potrete anche utilizzare il liquido per mattonelle e piastrelle e le vedrete brillare. Siete curiosi di scoprire come procedere? Vediamolo subito.
Riempite una pentola di acqua e immergete due o tre patate all’interno con tutta la buccia, dopo averle lavate per eliminare i residui di terra. Lasciamo bollire, controllando con una forchetta che siano ormai lesse. A questo punto togliete le patate che potrete usare per una ricetta di vostro gusto e filtrate l’acqua in un secchio. Lasciate raffreddare del tutto e usatela per lavare il pavimento.
Lo sporco, le macchie e gli aloni spariranno in un baleno! Usa una spugna per le mattonelle o le piastrelle, il risultato ti lascerà davvero senza parole. Tutto brillerà senza fatica e senza spendere un centesimo: geniale, efficace ed economico, che metodo eccezionale!
Di sicuro hai qualche difficoltà anche per quanto riguarda la cucina. Del resto è qui che trascorriamo gran parte del nostro tempo e dove prepariamo i nostri irresistibili manicaretti. Diventa ovvio che questa zona della casa necessiti di cure e attenzioni particolari, soprattutto quando si tratta di pulizia.
Così, abbiamo pensato di suggerirvi un prodotto davvero strepitoso. No, non dovrai acquistarlo: per farla brillare non ti servono i soliti detersivi del supermercato! Prova tu stesso a realizzare a casa, con le tue mani, questo detergente fai da te per la cucina. Si prepara con ingredienti che hai già e ti farà dire addio a sporco, grasso e unto in un baleno! Un’idea ingegnosa che ti fa risparmiare ed è super efficace!