Molti fanno questo errore al momento di bere lo yogurt: ti spiego perché è sbagliato

Lo yogurt è uno spuntino sano e amatissimo ma molti fanno questo errore al momento di berlo: ti spiego perché è sbagliato

Che sia da bere o al cucchiaio, bianco o alla frutta, alla vaniglia, perfino al cioccolato, è di sicuro golosissimo e rinfrescante. C’è però un dettaglio di cui molti non sono a conoscenza e che riguarda questo prodotto amatissimo. Molti fanno questo errore al momento di bere lo yogurt: ti spiego perché è sbagliato.

errore yogurt
Yogurt: che errore! (credits pixabay)

Ne esistono di ogni gusto, in varie consistenze e dalle proprietà nutrienti differenti. Lo yogurt è sempre una valida alternativa quando si tratta di spuntini, ma c’è anche chi lo preferisce a colazione, insieme ad una bella ciotola di frutta di stagione. Non molto tempo fa ti abbiamo anche spiegato come si prepara il “Frozen Yogurt”, una delizia estiva che ti farà venire l’acquolina in bocca!

Non fare questo errore quando bevi lo yogurt: ti spiego dove sbagli

Come dicevamo, esistono molte tipologie di yogurt. Indipendentemente da quale scegliamo, però, in base alla nostra dieta, ai nostri gusti e alle proprietà nutritive che cerchiamo, spesso e volentieri commettiamo un errore quando si tratta di gustare questo prodotto. Di che si tratta? Di sicuro è capitato anche a te!

yogurt errore
Yogurt fresco (credits pixabay)

Prima di continuare ricordiamo che non vogliamo fornire consigli “medici” ma solo parlare delle proprietà di un determinato prodotto. Hai presente quando rimuovi la carta in alluminio per aprire la bottiglina o il vasetto e ti accorgi di quella sorta di “siero” che appare separato dalla crema vera e propria?

Molti gettano via questa parte liquida, rovesciandola magari in un lavabo o direttamente nella pattumiera. Dovete sapere che questo siero è semplicemente il “siero del latte”. Può capitare che si separi dal resto del composto a causa della bassa temperatura del frigo. La sostanza in questione è ricca di nutrienti e per questo non dovremmo gettarla via. Basterà rimescolare con un cucchiaino in modo che venga di nuovo accorpata al resto della crema!

Consiglio extra: prima di bere lo yogurt lascialo assestare cinque minuti a temperatura ambiente dopo averlo tolto dal frigorifero. Occhio, però, c’è un altro errore che potresti fare a proposito di questo alimento amatissimo.

Quale? Ebbene, hai presente quando hai finito di mangiarlo e ti rimane il vasetto ormai vuoto che subito butti via? Si tratta di un enorme spreco perché in realtà puoi servirtene in modo furbissimo! Come? Te lo abbiamo spiegato noi e di sicuro lascerai tutti a bocca aperta: non crederanno ai loro occhi!

Infine, non stare a preoccuparti se lo yogurt in frigo è scaduto! Non devi per forza buttarlo via: certo, non puoi mangiarlo, ma puoi comunque usarlo come rimedio ingegnoso per un problemino davvero comune. Ti abbiamo incuriosito? Non perderti questo consiglio allora e resterai di stucco!

Gestione cookie