Una torta al cioccolato così non l’hai mai assaggiata: ecco la ricetta imperdibile che sta facendo impazzire grandi e piccoli, è facile!
Quando arriva l’estate, e con essa le alte temperature, diventa sempre più difficile mangiare pientaze e piatti caldi, ma soprattutto diventa complicato preparare i dolci, in particolare quelli che necessitano della cottura in forno. Ecco perché si opta sempre più spesso per torte che si cuociono in padella, o meglio dessert che non hanno proprio bisogno della cottura, così da mangiare qualcosa di fresco e facile da realizzare. Per questa torta al cioccolato, però, vale la pena fare un’eccezione!
Anche se ha bisogno della cottura in forno, infatti, questo dessert è davvero buonissimo e per realizzarlo dovrete semplicemente seguire gli ingredienti e il procedimento che vi indichiamo. Sarà tutto molto facile e veloce, ma avrete un gusto fuori dal comune, per il quale vale la pena tenere un pochino il forno acceso anche d’estate.
Questo dolce, infatti, è perfetto a merenda o a colazione, è gustoso e piace a grandi e piccoli, per cui è adatto praticamente per qualsiasi occasione. Siete curiosi di sapere come si fa? Bastano pochi e semplici passaggi e farete un figurone!
Prima, però, ecco un’altra idea imperdibile: dimentica la solita torta di mele, ti bastano 10 minuti per questa opera d’arte con cui fare in figurone!
Se avete voglia di stupire tutti e soprattutto fare felici i bambini con un dolce gustoso e saporito, potete provare questa ricetta. Si tratta di una torta al cioccolato assolutamente imperdibile, che si fa con pochi e semplici ingredienti ed è composta da una base morbida da farcire con una deliziosa crema al cioccolato che renderà tutto ancora più morbido e godibile. Realizzarla è più semplice di quanto immaginiate, dovete avere solo la pazienza di aspettare qualche minuto la cottura in forno e tutto sarà pronto.
Ecco gli ingredienti che vi serviranno nel dettaglio:
CREMA
Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa preparate la base unendo acqua calda e cacao. Cominciate a mescolare con una frusta, in modo da farli amalgamare, poi aggiungete le uova e il burro fuso, sempre continuando a mescolare per avere un composto liscio. Aggiungete poi latte tiepido, vanillina e zucchero e infine farina, bicarbonato e lievito, sempre continuando a mescolare in modo da non far formare i grumi. Versate l’impasto in un ruoto imburrato e infarinato e cuocete a 170° per circa mezz’ora.
Nel frattempo preparate la crema. Tagliate grossolanamente il cioccolato e fatelo sciogliere a bagnomaria unendolo al latte e alla panna. Aggiungete poi il miele e il burro e mescolate fino ad ottenere la consistenza che cercate. A questo punto dovrete semplicemente tagliare a metà la torta e farcirla con la crema, aggiungendone un po’ anche sulla superficie. Sarà deliziosa!
Preferisci un sapore fresco a delicato? Questa crostata al limone fa al caso tuo: semplice, fredda, profumata e perfetta contro il caldo estivo!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…