Per insaporire i piatti abbiamo a disposizione molti ingredienti: l’errore da non fare quando usiamo l’aglio nel sugo di pomodoro, occhio!
Quando si tratta di insaporire i piatti abbiamo a nostra disposizione una serie infinita di ingredienti, tra spezie e aromi vari, ma anche olii e prodotti di ogni genere che ci permettono di dar vita a veri e propri capolavori. Del resto, sono proprio i piccoli dettagli a rendere uniche le nostre pietanze. Occorre, però, tenere a mente che le regole non sono sempre le stesse per non rischiare di sbagliare. L’errore da non fare quando usiamo l’aglio nel sugo di pomodoro: attenzione!
Di sicuro un condimento a cui non vogliamo rinunciare, per questo occorre usarlo con attenzione. Se il tuo problema è sbucciarlo non temere: con questo metodo sarà davvero un gioco da ragazzi!
Prima di procedere a scoprire i dettagli a questo proposito, dai un’occhiata anche a questa ricetta gustosissima: non vorrai più preparare la solita lasagna, questa versione estiva senza carne macinata è una prelibatezza!
Per insaporire l’olio in cui andremo a versare il sugo di pomodoro possiamo usare molti ingredienti, ma solitamente la scelta ricade o sull’aglio o sulla cipolla. Nel primo caso bisogna fare attenzione ad un dettaglio non da poco che se trascurato rovinerà il sapore dell’intera preparazione. Ti spiego perché è un errore e potrai rendertene conto da solo quando lo sperimenterai tu stesso.
Al momento di mettere a rosolare lo spicchio di aglio vi renderete conto che questo inizia a dorarsi quasi subito e molto in fretta. Per questo l’ideale è aggiungerlo appena accendiamo la fiamma mentre l’olio è ancora freddo. Non solo!
Lo spicchio d’aglio andrebbe eliminato non appena il nostro soffritto ha preso sapore, prima che si bruci. Sarà questione di pochi istanti, quindi bisogna fare attenzione. Lasciarlo nel tegame per più tempo rischierà di cuocerlo troppo, seccarlo o bruciarlo e rovinare così il sapore del sugo. Non state a preoccuparvi del fatto che la vostra ricetta non sarà ben aromatizzata: l’olio diffonderà il sapore dell’aglio in modo uniforme e gustoso!
Consiglio extra: se preferite lasciarlo in pentola per tutto il tempo della cottura, vi consigliamo quello in polvere, facile da dosare e pensato per resistere alle alte temperature.
Aspetta! Se stai preparando il sugo di sicuro vorrai realizzare un pranzetto coi fiocchi. E quale miglior modo di concludere un pasto degno di questo nome se non servendo a tavola un dessert d’eccezione? La crostata senza forno di Nonna Antonietta è ciò che ti serve: fresca, golosa e perfetta in estate. Ti lascerà a bocca aperta per la sua semplicità, puoi fidarti!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…