Pranzo o cena veloce? Voglio darti un’idea a base di melanzane che conquista sempre tutti. Ricetta favolosa tutta da gustare.
Stai cercando un’idea diversa dal solito per portare in tavola un pranzo o una cena veloce? Allora sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quest’oggi stiamo per suggerirti una ricetta a dir poco fenomenale che farà di sicuro al caso tuo.
Per farla avrai bisogno innanzitutto delle melanzane e di pochi altri ingredienti facilmente reperibili. Dopodiché, non dovrai fare altro che seguire le nostre indicazioni alla lettera ed il gioco è fatto. Pochi minuti ed il piatto è pronto da gustare! Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo, allacciati il grembiule e mettiti subito al lavoro. Non te ne pentirai!
Sei a dieta? Dai un’occhiata qui: ecco gli alimenti che possono aiutarti a perdere peso velocemente, resterai stupido!
Per fare una cena o un pranzo veloce non devi necessariamente preparare un panino o una piadina. Con le melanzane e poco altro potrai, infatti, realizzare un piatto strepitoso capace di conquistare tutti. Sia i grandi che i piccini. Provare per credere! Se, quindi, non stai più nella pelle e vuoi scoprire la nostra ricetta di oggi non ti resta che continuare a leggere e metterti subito ai fornelli. Prima, però, procurati tutto il necessario:
Vuoi preparare un pranzo o una cena veloce, ma ricco di gusto? Allora non puoi assolutamente perderti questa ricetta. Semplice e deliziosa conquisterà di sicuro tutti. Per prima cosa, lava ed asciuga le melanzane. Poi tagliale a metà e vai ad estrarre delicatamente la polpa con l’aiuto di un cucchiaio. Taglia, quindi, la polpa e tienila da parte. Cospargi, successivamente, le melanzane scavate con il sale e lasciale spurgare. Nel frattempo, fai soffriggere in una padella antiaderente uno spicchio d’aglio con dell’olio extravergine d’oliva.
Unisci la polpa e, dopo qualche minuto, toglila insieme all’aglio e metti a rosolare nella stessa padella anche la carne trita. Quando questa sarà cotta, uniscila insieme alla polpa di melanzana, alla mozzarella tagliata a cubetti, ai pomodorini fatti a spicchi, alla mollica di pane sbriciolata, all’uovo ed al prezzemolo fresco tritato. Mischia bene il tutto e regola di sale e di pepe. Usa, quindi, il composto ottenuto per farcire le tue melanzane e vai infine a cuocerle in padella con dell’olio extravergine d’oliva con un coperchio. Aggiungi un goccio d’acqua e richiudi per altri 10 minuti. Trascorso il tempo necessario, le tue melanzane ripiene saranno finalmente pronte da gustare. Conquisteranno di sicuro tutti perché sono davvero eccezionali. Provare per credere!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…