Questo è il metodo più facile e veloce per pulire la friggitrice ad aria: semplicemente fenomenale! Cosa aspetti a provarci?
La friggitrice ad aria è uno degli elettrodomestici che ha fatto più di recente il suo ingresso nelle nostre cucine. Perfetta per friggere alimenti e per cucinare anche pietanze con diverse tecniche di cottura, la friggitrice ad aria ci permette anche di ridurre i grassi a tavola.
Insomma, è uno strumento utilissimo di cui non si può quasi più fare a meno. Ma sai come si pulisce correttamente? Ecco finalmente svelato il metodo più facile e veloce per farlo. Quando lo scoprirai non potrai più farne a meno. Guarda con i tuoi stessi occhi: davvero fenomenale!
Come abbiamo anticipato, al giorno d’oggi avere in cucina una friggitrice ad aria può avere notevoli vantaggi non soltanto per ciò che concerne le nostre ricette, ma anche la nostra alimentazione. In generale, tra gli aspetti positivi di questo utilissimo elettrodomestico vi sono:
Ad ogni modo, al di là dei vantaggi sopra riportati, la friggitrice ad aria può avere anche degli aspetti negativi. Per esempio pensiamo alla capacità limitata di cottura, meglio infatti non usarla per preparare portate abbondanti. Inoltre, essendo facile da usare, questo elettrodomestico potrebbe anche portarci a consumare più spesso il fritto ed altri cibi grassi. Ma torniamo ora alla questione centrale del nostro articolo. Qual è il metodo più facile e veloce per pulire la friggitrice ad aria? Scopriamolo subito.
Pulire la friggitrice ad aria correttamente è in realtà più facile e veloce di quanto non si possa pensare. Soprattutto se si utilizza questo metodo infallibile. Ecco, quindi, che cosa dovrai fare spiegato nel dettaglio. Per prima cosa, procurati tutto ciò che ti servirà:
Una volta recuperato il materiale occorrente fai come ti dico ed in un batti baleno la tua friggitrice ad aria sarà come nuova. Provare per credere! Innanzitutto, riscaldala a 200 gradi per circa 5 minuti. Dopodiché, quando il cestello è ancora caldo, cospargilo con l bicarbonato di sodio e dopo un minuto versa anche l’aceto bianco. Lascia, quindi, riposare il tutto per un paio di minuti ed aggiungi anche l’acqua bollente ed il detersivo liquido per i piatti. Infine, vai a rimuovere gli eventuali residui di cibo con una spugnetta, svuota il cestello e risciacqua il tutto prima di asciugare accuratamente. Facilissimo, non è vero?
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…