Un nuovo richiamo alimentare sul sito ufficiale del Ministero della Salute: non consumate questo prodotto, cos’è successo, i dettagli
Tenersi informati riguardo agli alimenti che consumiamo ogni giorno è fondamentale per la nostra salute e il nostro benessere. Il sito ufficiale del Ministero della Salute è sempre aggiornato in merito ad ogni tipo di problematica sorta in relazione ad alimenti, bibite e cibi di ogni genere. Proprio nella giornata di ieri, 18 Luglio, un nuovo avviso è stato diramato per la popolazione. Richiamo alimentare, non consumate questo prodotto: cos’è successo, i dettagli.
Solo qualche giorno fa vi avevamo comunicato un ulteriore richiamo alimentare, causato dalla possibile presenza di allergeni all’interno. Anche in questo caso il Ministero della Salute invitava chiunque avesse acquistato il prodotto in questione a non consumarlo ma riconsegnarlo al negozio o al supermercato d’interesse.
Andiamo a vedere cosa riguarda, invece, l’avviso che è stato diramato nella giornata di ieri, 18 Luglio: i dettagli del prodotto richiamato nelle prossime righe.
A entrare nel mirino, questa volta, sono stati una serie di prodotti tutti appartenenti alla categoria di “Lucky me”. Già nei giorni scorsi diversi avvisi avevano segnalato, già a partire dal 16 Luglio, svariati richiami a proposito di questa particolare tipologia di alimenti. La motivazione, come si può leggere sul sito ufficiale del Ministero, è legata a “rischio chimico”.
Arriva ora un ulteriore avviso e ritiro che riguarda, in particolare, i Lucky Me Instant Noodles Hot Chili Flavor, confezione dal peso di 60 grammi. Anche in questo caso, come nei precedenti allarmi, il rischio è derivato da una concentrazione di etilene superiore a quella prevista dai limiti. Il nome del produttore è Monde Nissin (Thailand) Co., Ltd.
Ad oggi, risultano richiamati dal commercio anche i seguenti prodotti appartenenti allo stesso produttore e distributore:
Il Ministero della Salute ha invitato, come sempre, coloro che li hanno acquistati a non consumare le categorie di prodotti ritirati e a provvedere all’immediata restituzione presso il centro d’acquisto. Sul sito ufficiale del Ministero è possibile trovare ogni specifica nel dettaglio per ulteriori chiarimenti.
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…