Se vuoi smettere di sudare sette camicie per il caldo devi bere questo ‘elisir miracoloso’

Se vuoi smettere di sudare sette camicie per il caldo devi bere questo ‘elisir miracoloso’. Non è freddo, ma ti rinfrescherà immediatamente.

Al contrario di quanto si possa pensare, non sempre bere un bicchiere d’acqua fredda o di un’altra bibita ghiacciata è la soluzione migliore per smettere di sudare quando fuori le temperature sfiorano quasi i 40 gradi centigradi.

'elisir miracoloso'
Elisir miracoloso sudore. Credits: Adobe

Come, infatti, abbiamo già visto all’interno di alcuni nostri precedenti articoli, esistono anche tantissimi altri rimedi per risolvere questo problema estivo molto comune e decisamente molto seccante. Ad ogni modo, c’è un sistema super efficace per farlo. Sei curioso di sapere subito di che cosa si tratta? In pratica, dovrai bere questo ‘elisir miracoloso’ e ti sentirai subito meglio. Non c’è trucco, non c’è inganno: eppure il risultato finale è a dir poco garantito.

Se vuoi smettere di sudare devi bere questo ‘elisir miracoloso’

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma per smettere immediatamente di sudare sette camicie a causa delle elevate temperature estive, bisogna assolutamente bere questo fantastico elisir dagli effetti a dir poco ‘miracolosi’. Tuttavia, al contrario si potrebbe pensare, non si tratta di una bevanda fredda, ma di una specie di tisana. S’, perché per mitigare gli effetti del caldo il vero segreto è quello di bere un bell’infuso come fanno gli abitanti del deserto. Ma adesso bando alle ciance e vediamo come prepararlo. Per prima cosa, però, procurati i seguenti ingredienti:

  • 250 millilitri di acqua distillata;
  • 100 grammi di petali di rosa.

Preparazione

Se stai cercando una bevanda ‘miracolosa’ capace di farti smettere subito di sudare sette camicie per via del caldo torrido sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, andremo a preparare un decotto che ti rinfrescherà fin dal primo sorso. A tal proposito, utilizzeremo i petali di rosa che comunemente aiutano a riequilibrare il pH della pelle, ridurre la produzione di sebo, purificare in generale l’organismo e contrastare la sudorazione esagerata.

'elisir miracoloso'
Elisir miracoloso. Credits: pixabay

Per cominciare, fai bollire 250 millilitri di acqua con circa 100 grammi di petali di rosa. Dopodiché, filtra il liquido ottenuto e lascialo raffreddare un poco. Trascorso il tempo necessario, sarai pronto a gustare la tua bevanda ‘miracolosa’ contro il caldo.

Il consiglio extra: in alternativa, si può far bollire un litro d’acqua con 30 petali di rosa ed aggiungere successivamente la scorza di limone, delle fettine di lime tagliate sottili ed un cucchiaino di miele. Lascia macerare il tutto per una notte intera ed il mattino seguente filtra il liquido ottenuto ed avrai pronta la tua tisana a base di petali di rosa da gustare all’occorrenza. Se, poi, vuoi scoprire qualche altro utile trucchetto per contrastare il caldo insopportabile di questi giorni clicca qui e leggi gli altri nostri articoli. Vedrai, ti saranno sicuramente di grande aiuto. Provare per credere!

Gestione cookie