Falli saltare in padella per qualche istante e aggiungici una manciata di pan grattato e qualche foglia di menta fresca: vedrai che sapore!
Per portare in tavola un piatto sfizioso e saporito non serve per forza seguire ricette ricercate o utilizzare prodotti costosi come il caviale o le ostriche. Ciò che conta è usare un pizzico di fantasia, delle materie prime di qualità ed adottare qualche piccolo accorgimento davanti ai fornelli. Insomma, niente di poi così difficile!
A tal proposito, quest’oggi vogliamo proprio proporti una ricetta a dir poco eccezionale che ti permetterà di servire un contorno davvero con i fiocchi. Prendi, quindi, questi ingredienti e falli saltare in padella per pochi minuti. Aggiungici una manciata di pan grattato, qualche foglia di menta fresca ed il gioco è fatto. Guarda con i tuoi stessi occhi!
Falli saltare in padella ed aggiungici pan grattato e menta fresca
Stai cercando una ricettina sfiziosa per portare in tavola un contorno saporito e diverso dal solito? Allora sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quest’oggi andremo a realizzare un piatto con i fiocchi che piacerà di sicuro a tutti. Provare per credere! Ma ora basta perdere tempo e vediamo subito come procedere. Per prima cosa, inizia a procurarti i seguenti ingredienti. Successivamente segui la ricetta alla lettera.
Ingredienti:
- 500 grammi di fagiolini;
- 6 cucchiai di pan grattato;
- 1 pizzico di aglio in polvere;
- 3-4 foglie di menta fresca;
- olio extravergine d’oliva;
- sale;
- pepe nero.
Preparazione
Come di certo avrai potuto intuire dalla lista degli ingredienti, quest’oggi andremo a realizzare dei deliziosi fagiolini con pan grattato e menta fresca. Falli saltare per qualche istante in padella ed il gioco è fatto! Ma facciamo subito un passo indietro e procediamo con ordine. Ecco che cosa devi fare. Per cominciare, pulisci i fagioli spuntando le due estremità laterali ed eliminando il filetto centrale. Dopodiché, sciacquali sotto l’acqua corrente e falli sbollentare in acqua salata per circa 8 minuti. Trascorso il tempo necessario, scolali e tienili da parte.
Successivamente, prepara in una ciotola un mix di pan grattato, aglio in polvere, sale e pepe nero. Mischia bene e, nel frattempo, metti a scaldare sul fuoco una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine d’oliva. Dopo qualche istante aggiungici i fagiolini sbollentati e falli saltare per qualche minuto prima di unire anche il pan grattato aromatizzato. Continua a mescolare in modo da non far attaccare la verdura in padella e così da amalgamare alla perfezione tutti gli ingredienti. Quando i fagiolini risulteranno ben cotti e croccanti ed il pan grattato sarà bello dorato, spegni il fuoco e preparati a servire con qualche fogliolina di menta fresca. In questo modo, avrai un contorno semplice da fare, ma allo stesso tempo sfizioso e saporito. Un vero capolavoro di gusto!