Tra i frutti che tutti amiamo indipendentemente dall’età ci sono le banane: l’errore da non fare mai, perché è importante
La frutta nella nostra dieta è importante tanto quanto la verdura e ogni stagione ci offre delizie di ogni genere da gustare. In estate, soprattutto, la freschezza di questi ingredienti è davvero irrinunciabile. Occhio, però, c’è qualcosa che devi assolutamente sapere. Banane, l’errore da non fare mai: tutti sbagliano, perché è importante saperlo. Di certo è capitato anche a te, andiamo a vedere nei dettagli.
A proposito di banane! Non molto tempo fa vi abbiamo proposto una delizia da leccarsi i baffi che si prepara in un lampo ed è una vera squisitezza. Farà gola a grandi e piccini, non c’è dubbio!
Prima di proseguire vogliamo consigliarvi anche un’altra chicca che non puoi proprio farti scappare. Abbiamo parlato di piatti estivi e che c’è di meglio della pasta fredda? Questa, però, è diversa dal solito: niente tonno e pomodoro, solo 2 ingredienti!
Le possiamo usare per dolci, creme e ogni tipo di delizia, ma le banane restano buonissime anche se consumate da sole, come spuntino o merenda. Perfino a colazione ci danno la giusta carica, altro che i soliti biscotti!
Eppure, quando si tratta di questo frutto, molti commettono ancora un errore che invece andrebbe proprio evitato. Di certo è successo anche a voi e vogliamo spiegarvi perché è sbagliato e dovremmo procedere in modo diverso.
Spesso e volentieri abbiamo parlato di come disinfettare frutta e verdura per tutelare la nostra salute e il nostro benessere. Ebbene, quando si tratta di banane in genere ci limitiamo a sbucciarle convinti che la parte “sporca” sia quella della buccia e, di conseguenza, una volta eliminata il problema non c’è.
Questo può essere vero, nel senso che la polpa interna, protetta, non subisce contaminazione. Eppure, qui cadiamo in trappola. In che senso? Quanti di noi sbucciano la banana e poi la mangiano direttamente, senza lavare le mani prima?
Sì, avete capito bene. Se siamo noi a sbucciare la nostra banana andremo inevitabilmente a maneggiare la buccia di conseguenza eventuali residui di sostanze resteranno sulle nostre dita. Quando andiamo poi a prendere il frutto per mangiarlo rischiamo di trasferirle.
Per questo è importante che procediamo in modo diverso. Possiamo scegliere di disinfettare anche le banane quando hanno ancora la buccia e solo dopo procedere a sbucciarle. O, ancora, possiamo sbucciarle senza toccare il frutto, che andremo ad avvolgere in un tovagliolo o sistemare in un piattino e così avere il tempo di lavare con cura le mani prima di gustarlo. Un piccolo accorgimento ma davvero importante!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…