Il panino più croccante e fresco dell’estate: ci devi mettere questa ‘salsina’ particolare ed il gioco è fatto. Troppo buono per essere vero!
Cerchi un’idea super originale per preparare un panino dal gusto irresistibile? Allora sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, ti vogliamo proprio suggerire una ricettina sfiziosa a dir poco da urlo.
È questo dunque il panino più croccante e fresco dell’estate. Se ci aggiungi questa ‘salsina’ stratosferica non lo lasci più perché è davvero buonissimo. Provare per credere! Ma adesso bando alle ciance e vediamo subito come si prepara e quali ingredienti ci serviranno per farlo. Continua a leggere il nostro articolo e per te non ci saranno più segreti. Ecco che cosa devi fare.
Per trasformare un semplice panino in un vero capolavoro di gusto basta un pizzico di fantasia. Quest’oggi, infatti, grazie all’aggiunta di una ‘salsina’ particolare prepareremo uno spuntino con i fiocchi. Provalo, sarà il più fresco e croccante dell’estate. Nessuno potrà resistergli. Una ricetta semplicemente imperdibile. Guarda un po’ qua e non te ne pentirai. Prima, però, diamo un’occhiata agli ingredienti:
Una volta reperiti tutti gli ingredienti necessari, non dovrai fare altro che seguire queste semplici indicazioni ed in men che non si dica sarai pronto a gustare un panino bello croccante e super fresco perfetto per l’estate. Cosa aspetti a provarlo? Allora cominciamo subito! Innanzitutto, prepara la ‘salsina’. Trita insieme su un tagliere i pomodorini sott’olio, le olive verdi schiacciate e il basilico fresco. Metti poi il mix ottenuto in una scodella ed aggiungi il formaggio spalmabile. Mescola bene, regola di sale e di pepe ed insaporisci con un filo d’olio extravergine d’oliva. A questo punto, taglia a metà nel senso della lunghezza il tuo filone di pane e fallo abbrustolire in padella da tutti i lati.
Non appena sarà diventato bello dorato e croccante, toglilo dal fuoco e prendi uno spicchio d’aglio. Schiaccialo ed usalo per sfregare la superficie del pane. Non ti resterà quindi che farcire il tuo tramezzino con il composto preparato, metterci sopra qualche pomodorino ciliegino tagliato a spicchi, il petto di pollo già cotto e fatto a listarelle, ancora qualche foglia di basilico intera ed il gioco è fatto. Il panino più croccante e fresco dell’estate è pronto da gustare. Una vera bomba di sapore!
Il consiglio extra: cerchi un’alternativa a questa ricetta? Allora sostituisci il formaggio spalmabile con la ricotta, oppure aggiungi al trito anche dei capperi dissalati o qualche filetto di acciuga. Concludi con qualche foglia di rucola e gusta in buona compagnia.
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…