In estate non devi rinunciare al dolce: ecco una torta fresca e dal sapore delicato che si prepara in un lampo con la ricotta, semplicissima
Chi è convinto che in estate ci si debba accontentare di sorbetti, gelati e granite avrà una piacevole sorpresa. Certo, non è nostra intenzione impastare, cuocere in forno o accalorarci ai fornelli, ma ciò non significa che non ci siano alternative facili e deliziose. Una torta fresca e dal sapore delicato che si prepara con la ricotta: è molto semplice. Piace a tutti e ti fa spendere poco tempo e fatica, geniale.
A proposito di ricotta, sapete che è l’ideale anche per un dessert al cucchiaio dal profumo inimitabile? Bastano pochi minuti per far sciogliere il cuore, una delizia da leccarsi i baffi perfetta come dolce estivo!
Vuoi provare anche una versione salata? Torta a cena! Facile e gustosa, lasci tutti a bocca aperta!
E se ti dicessi che basta aggiungere ricotta e un ingrediente speciale alla tua pasta per avere un primo eccezionale? Di sicuro non ci hai mai pensato ma è un vero capolavoro, non vorrai mangiare altro!
Aspetta, vogliamo proprio lasciarti a bocca aperta: versa questi due ingredienti sull’arancia e guarda che succede, pazzesco!
Non avrà bisogno di cottura ed è così golosa che faranno tutti a gare per accaparrarsi l’ultima fetta:
Sei pronto a metterti all’opera? Inizia allora riversando i biscotti secchi in un frullatore e riducendoli in polvere. Puoi usare anche quelli al cacao se preferisci! Una volta ottenuta una sorta di farina trasferiscila in uno stampo per dolci apribili e sciogli il burro a bagnomaria.
Una volta tiepido uniscilo al composto di biscotti così da ottenere un composto umido facile da modellare e livella a formare un disco di base croccante. Se necessario puoi usare qualche goccio di latte. Tieni una manciata di biscotti da parte per la copertura.
Mettiamo lo stampo in frigo ad assestare e intanto lavoriamo la ricotta con lo zucchero fino ad ottenere una bella crema. Uniamo le gocce di cioccolato e distribuiamo con un cucchiaio nel composto.
Riversiamo la crema sulla base e livelliamo, quindi mettiamo in frigo per mezz’ora ad assestare. Quando la ricotta sarà ormai soda andiamo a spolverare con i biscotti tenuti da parte e con abbondante zucchero a velo. Pronti al taglio? Facile e irresistibile, di una cremosità unica e golosa come poche: non ne resterà nemmeno un pezzetto!
Come? I tuoi bimbi non amano la ricotta? Nessun problema! Per loro abbiamo una versione unica del classico salame di cioccolato: basta usare un ingrediente speciale per renderlo indimenticabile! Non ha bisogno di cottura e ne andranno matti anche i grandi.
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…