Non con i fiori di zucca, ma queste frittelle sono davvero squisite: ecco gli ingredienti e la preparazione passo dopo passo.
Se vuoi fare un piatto unico semplicemente irresistibile sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quest’oggi andremo a preparare delle frittelle davvero squisite, ma non utilizzando i soliti fiori di zucca, ma un altro ingrediente molto versatile in cucina.
Hai già capito di che cosa si tratta? Continua subito a leggere e scopri la lista completa della spesa e la preparazione passo dopo passo. Vedrai, il risultato finale ti farà perdere la testa. Provare per credere!
Prima di scappare non dimenticare di provare anche la nostra torta senza cottura: due gusti irresistibile e base croccante, una fredda delizia estiva!
Lascia perdere le solite frittelle con i fiori di zucca. Quest’oggi prova la nostra ricetta fatta con ingredienti diversi e preparati a rimanere stupito dalla sua bontà. Per prima cosa, inizia a procurarti tutto il necessario e fai come ti dico. Il risultato finale ti farà perdere la testa fin dal primo boccone. Un vero capolavoro di gusto. Provare per credere! Ma adesso bando alle ciance e comincia a procurarti i seguenti ingredienti:
Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo e come avrai potuto vedere anche dalla lista della spesa, quest’oggi non prepareremo le solite frittelle con i fiori di zucca, ma un altro piatto altrettanto buono e sfizioso. Segui alla lettera le nostre indicazioni e non te ne pentirai! Per cominciare, prendi 2 zucchine, lavale ed elimina le estremità laterali. Pela le carote ed inizia a grattugiare tutta la verdura all’interno di una ciotola abbastanza capiente con l’aiuto di una grattugia o di una mandolina. Fai lo stesso anche con la cipolla e vai, quindi, ad insaporire con un pizzico di sale fino, una grattata di pepe nero ed un po’ di curcuma. Mescola bene ed aggiungi finalmente anche la farina ed un uovo.
A questo punto, non ti resterà che far amalgamare accuratamente gli ingredienti e mettere sul fuoco una pentola d’olio di semi. Non appena questo sarà diventato bello bollente comincia a staccare dei pezzetti di impasto dal composto precedentemente ottenuto con l’aiuto di un cucchiaio e friggi le tue deliziose frittele rigirandole su tutti i lati. Continua così fino ad esaurire l’impasto e, quando le tue frittelle con zucchine, carote e cipolle grattugiate saranno perfettamente dorate e croccanti, toglile dal fuoco e mettile ad asciugare e a raffreddare su un piatto coperto con uno strato di carta assorbente. Semplicemente irresistibili!
Ma non finisce qua, perché se vuoi realizzare anche qualche altra sfiziosa ricetta a base di zucchine non puoi assolutamente perderti questo articolo. Infine, per delle frittelle dolci clicca qui e di sicuro non te ne pentirai!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…