Pomodori freschi ripieni di un ingrediente che fa impazzire tutti: ricetta inimitabile, ecco come realizzarla passo per passo.
Se c’è un ingrediente che sicuramente non può mancare sulle nostre tavole durante l’estate, questo è senza dubbio il pomodoro. Stiamo parlando, infatti, di uno degli ortaggi più freschi e leggeri in assoluto, un ingrediente che può essere utilizzato in tantissime ricette, anche durante la stagione fredda, ma che diventa praticamente insostituibile d’estate.
Oltre ad essere ricco di vitamine e sali minerali, infatti, il pomodoro è anche ottimo per favorire l’abbronzatura, perché contiene carotenoidi, che stimolano la produzione di melanina nel nostro corpo, ma bisogna fare attenzione a non esagerare con le quantità, perché potrebbe diventare controproducente. Come dicevamo, sono tantissime le ricette che si possono realizzare con i pomodori, alcune anche senza cottura. Basti pensare alle insalate, in particolare la caprese, e le sue tante varianti, o anche la classica insalata con il tonno, che pure si può fare in tanti modi. Immancabili, poi, le paste fredde, l’insalata di riso, le bruschette o anche gli spaghetti al pomodoro fresco. Ma avete mai provato i pomodori ripieni? Sono un altro grande classico dell’estate che si può rivisitare e preparare in modo originale. La versione che vi proponiamo, ad esempio, si fa con un ingrediente che nessuno si aspetta e che vi farà impazzire!
Avete mai mangiato i pomodori ripieni? Sono sicuramente un grande classico dell’estate, uno di quei piatti che si possono servire a pranzo o a cena, anche come piatto unico, e che sono perfetti quando ci sono le alte temperature. Nella maggior parte dei casi, infatti, si preparano senza bisogno di cottura, anche se ci sono delle ricette che prevedono un passaggio in forno, e sono sempre buonissimi. Quella che vi proponiamo, però, è una variante che probabilmente non avete mai provato. Sapete come si farciscono questi pomodori? Con la burrata! Farete impazzire tutti con un gusto così!
Ecco gli ingredienti che vi serviranno:
Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa aprite i pomodori privandoli solo della calotta superiore, e poi svuotateli della polpa aiutandovi con un cucchiaino. Insaporite l’olio con del basilico fresco tritato mettendolo in una ciotolina e aggiungendo anche sale e pepe. Usate questo olio per condire la polpa del pomodoro e unite poi quest’ultima alla burrata. A questo punto non dovrete fare altro che riempire i pomodori, che nel frattempo avrete condito con un pizzico di sale, e poi aggiungere in superficie una spolverata di taralli sbriciolati per dare un pizzico di croccantezza. Farete impazzire tutti con un gusto così!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…