Sugo freddo per la pasta e stracciata di bufala: questo piatto sarà qualcosa di assolutamente indimenticabile. Da provare!
Cosa c’è di più buono e gustoso di un bel piatto di pasta al sugo? Semplice: un piatto di pasta al sugo freddo! Ne hai mai sentito parlare prima d’ora? Facile e veloce da preparare sarà qualcosa di assolutamente indimenticabile.
In più, se ci aggiungi anche un po’ di stracciata di bufala il risultato finale sarà un vero capolavoro di gusto. Provare per credere! Ma adesso basta perdere tempo e mettiamoci subito all’opera. Segui alla lettera le nostre indicazioni ed in men che non si dica sarai pronto a portare in tavola un primo piatto con i fiocchi, perfetto per l’estate. Tra le altre idee perfette per la bella stagione potrai anche provare questo polpettone fresco e saporito oppure le nostre alici al forno. Hai solo l’imbarazzo della scelta!
Ad un sugo così delizioso non si può che accompagnare una pasta fresca da favola: così non l’hai mai cucinata, ti lascerà senza fiato!
Sugo freddo per la pasta e stracciata di bufala
Hai mai provato la pasta con il sugo freddo e la stracciata di bufala? Non solo è qualcosa di assolutamente irresistibile e di perfetto per l’estate, ma è anche facile e veloce da fare. Una volta che l’avrai provata di sicuro non tornerai mai più indietro perché è buonissima. Provare per credere! Prima, però, di svelare la ricetta passo dopo passo andiamo a scoprire la lista completa degli ingredienti. Ecco che cosa ti servirà:
- pomodorini ciliegini;
- sale;
- zucchero;
- olio extravergine d’oliva;
- basilico;
- pasta corta a scelta;
- parmigiano grattugiato;
- stracciatella.
Preparazione
Hai voglia di un piatto di pasta che sia al tempo stesso fresco ed irresistibile? Allora sei capitato nel posto giusto, perché quest’oggi stiamo per suggerirti una ricetta che ti lascerà di sicuro senza parole. Quella che stiamo per preparare, infatti, è la pasta con sugo freddo e stracciata di bufala. Un vero capolavoro di gusto! Per cominciare, metti in un mixer da cucina i pomodorini lavati, sale, zucchero, olio extravergine d’oliva e basilico. Frulla tutto e, nel frattempo, cuoci la pasta in abbondante acqua salata bollente.
Quando questa sarà pronta, scolala ed uniscila alla salsa precedentemente filtrata con l’aiuto di un colino a maglie strette. Mescola bene il tutto e vai ad impiattare aggiungendo in ciascuna porzione anche della stracciata di bufala e qualche fogliolina di basilico fresco, un filo d’olio extravergine a crudo e, se ti piace, una grattata di pepe nero. Et voilà: in pochi minuti il tuo piatto con sugo freddo è pronto da gustare. Che cosa aspetti a provarla? Una vera esplosione di sapore!
Se hai voglia anche di un secondo altrettanto buono e sfizioso non potrai di certo perderti questa ricetta a base di finocchi. E che dire, invece, di questa eccezionale parmigiana di melanzane pronta in soli 10 minuti? Semplicemente irresistibile!