Un primo squisito perfetto in queste afose giornate estive: penne cremose di zio Beppe, il piatto freddo che farà innamorare tutti!
Se anche voi siete ormai a corto di idee per quanto riguarda il pranzo siete nel posto giusto perché noi ne abbiamo davvero moltissime da proporvi. Quella di oggi, in particolare, è di una bontà unica e una semplicità estrema. Si tratta di una ricetta fresca e saporita che riesce a conquistare chiunque fin dal primo assaggio. Penne cremose di zio Beppe: il primo estivo che farà innamorare tutti, facile e veloce!
Non preoccupatevi, non vi consiglieremo solo il primo piatto. Potete affidarvi a noi per il menu dell’intera giornata. Come secondo, infatti, abbiamo pensato a queste cotolette squisite che si preparano con un ingrediente d’eccezione e filano che è un piacere. Preferisci una ricetta originale e diversa dal solito? Questi bastoncini di prosciutto ti faranno battere il cuore: stuzzicanti e pronti in pochi minuti!
Il contorno? Scegli tra queste zucchine cremose, veloci e gustose come non le hai mai preparate o queste melanzane sfiziosissime, né fritte né arrostite, che stanno davvero spopolando. Come puoi vedere, basta poco per portare a tavola tanta bontà e nutrimento!
Zio Beppe le cucina così: penne cremosissime e irresistibili, sapore eccezionale
Una ricetta povera di ingredienti ma che vi farà fare il pieno di gusto:
- pasta tipo penne;
- 100 grammi di tonno sott’olio;
- maionese quanto basta;
- 1 scatoletta di mais;
- sale quanto basta;
- un filo d’olio;
- un pizzico di pepe (facoltativo).
Come promesso si tratta di un piatto molto semplice e veloce quindi mettiamo subito a cuocere la pasta, il resto si prepara in un baleno. Nel frattempo dedichiamo al condimento. Inumidiamo una padella con un filo d’olio e uniamo il mais che faremo rosolare qualche minuto per tostarlo e andremo poi ad insaporire con un pizzico di sale e pepe.
A parte riversiamo il tonno in una ciotola e stemperiamo con una forchetta per renderlo cremoso. Uniamo la maionese un cucchiaio alla volta, rimescolando in modo da amalgamare bene i due ingredienti. Anche qui insaporiamo con del sale ma senza esagerare. Volendo potete aggiungere altre spezie di vostro gusto.
Quando la pasta sarà ormai cotta scoliamo e riportiamo in pentola. Lasciamo raffreddare dopo averla condita con un filo d’olio e quando sarà tiepida uniamo la crema di tonno e maionese.
Mescoliamo bene per condire alla perfezione e poi aggiungiamo il masi tostato, distribuendo con una spatola. Controlliamo sale e pepe e prepariamo i piatti: possiamo aggiungere qualche spezia come decorazione dopo aver impiattato. Semplicissima e gustosa, questa pasta è una vera bomba di gusto!
Volete anche un altro primo da favola? Allora prepara gli spaghetti alle vongole con questo trucco: la ricetta di Zio Rosario per averle come al ristorante senza fatica!
Non siete ancora soddisfatti perché manca il dessert? Nessun problema! Questa torta delicata è una vera prelibatezza e sarà perfetta per concludere la tua cena in modo golosissimo. La prepari in un lampo, spettacolare!