Il petto di pollo spesso ci salva la cena anche all’ultimo istante: ti faccio preparare un secondo sfizioso, non più secco e stopposo
Un alimento che è nutriente e saporito, versatile e piace a tutti. Non può che trattarsi del petto di pollo, alla base di moltissime delle nostre ricette preferite che spesso ci salva la cena o il secondo anche all’ultimo minuto. Se anche il tuo problema è che spesso non ti riesce come vorresti abbiamo la soluzione. Col petto di pollo ti faccio preparare un secondo sfizioso: non sarà più secco e stopposo!
A proposito di cene saporite e sfiziose: che ne dici provare anche qualcosa di nuovo? I nostri bastoncini non sono di pesce ma di prosciutto, si preparano in pochi minuti e sono una vera squisitezza: perfetti per grandi e piccini!
E, parlando di pollo, fai molta attenzione a non commettere questo errore che fanno in tanti: ti abbiamo spiegato perché è sbagliato, vedrai che differenza!
Vediamo quali sono gli ingredienti che useremo:
Iniziamo assottigliando il pollo con un batticarne e intanto laviamo, asciughiamo e tagliamo a fettine sottili le zucchine. Arrostiamole su di una piastra e tagliamo a fettine sottili anche la scamorza affumicata.
Andiamo a dividere a metà le fettine di petto di pollo in modo che abbiano la stessa larghezza delle zucchine. Su ogni striscia di pollo adagiamo una zucchina arrostita, una fettina di prosciutto e una di scamorza. Arrotoliamo il tutto e fermiamo la chiusura con uno stuzzicadenti. In una ciotola rompiamo e sbattiamo l’uovo con sale e pepe.
Andiamo ad immergere i nostri involtini nell’uovo e poi impaniamoli con il pangrattato. A questo punto abbiamo due scelte: cuocerli al forno su di una teglia foderata con la carta da forno, a 180 gradi per una ventina di minuti.
Oppure adagiarli in padella con un filo d’olio, coprendo con un coperchio fino a doratura completa. O, anche, in alternativa, friggerli nell’olio di semi. In ogni caso saranno sfiziosi, filanti e irresistibili, una chicca a cui nessuno riuscirà a resistere, è garantito!
Aspetta, non scappare, abbiamo per te un’altra ricetta favolosa che vogliamo farti assaggiare. Si usano sempre le zucchine, ma questa volta sono cucinate in modo originale e gustosissimo. Le hai mai preparate alla “Ligure”? Provale e di sicuro non tornerai indietro, sono così saporite che diventeranno uno dei tuoi piatti preferiti fin dal primo assaggio! Come vedi basta poco per cucinare qualcosa di speciale!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…