Quello che ti facciamo preparare oggi con le melanzane è davvero irresistibile: mai assaggiato niente di più buono, pazzesco!
Chiunque vada matto per le melanzane non potrà che perdere la testa per questa ricetta! Perché? Perché oltre ad essere una vera squisitezza è anche semplice semplice, facile da preparare e adatta a tutta la famiglia. Perfetta sia da proporre come cena vera e propria sia da scegliere come seconda portata di un menu completo. Siete curiosi? Non hai mai preparato niente di più buono col le melanzane: pazzesco!
Ammettiamolo, si tratta di un ingrediente versabile e gustoso con cui si possono dar vita a una serie di piatti squisiti. Noi vi abbiamo proposto anche la versione estiva della classica parmigiana, adatta a chi non vuole rinunciarci anche col caldo.
Se invece pensate di cucinarle come contorno dimenticatevi della classica ricetta fritta o arrostita: basterà usarle così per renderle davvero indimenticabili e sfiziosissime. Adesso, però, dedichiamoci alla nostra cena saporita.
Gli ingredienti che andremo ad usare li trovare qui di seguito:
Iniziamo lavando le melanzane, asciugandole e tagliandole a fettine tonde. Asciughiamole per bene e abbiniamole a coppie. Sulla prima fetta di ogni coppia disponiamo del prosciutto e una fettina di provola del giorno prima o comunque asciutta.
Richiudiamo con la seconda fettina a formare un panino e schiacciamo con delicatezza. Ora rotoliamole nella farina. A parte sbattiamo le uova con parmigiano, sale e pepe. In un’altra ciotola versiamo il pangrattato.
Immergiamo le nostre coppie di melanzane nell’uovo e poi impaniamole col pangrattato. Avete capito di che si tratta? Ebbene sì, sono dei medaglioni davvero irresistibili, filanti e gustosissimi.
Possiamo scegliere di cuocerli in forno, sistemandoli su di una teglia foderata a 180 gradi per circa venti minuti. Oppure possiamo friggerli nell’olio di semi, basteranno giusto un paio di minuti e saranno una vera delizia. Condiamoli con sale e pepe e il gioco è fatto, mai visto niente di così semplice e saporito!
Se ti piace questa ricetta e ne cerchi di altrettanto semplici e veloci abbiamo un’altra chicca che devi provare. Dimenticati della classica mozzarella in carrozza, ti bastano proprio due melanzane per trasformarla in un capolavoro di bontà. Impiegherai pochissimo tempo, giusto qualche minuto e lascerai proprio tutti a bocca aperta senza spendere una fortuna e senza doverti chiudere in cucina per ore. Cosa potremmo chiedere di meglio? Siamo sicuro che ti innamorerai di entrambi questi piatti unici, del resto, resistere è davvero impossibile!
Vuoi provare anche qualcosa di pazzesco? Ecco la ricetta di Bruno Barbieri per delle melanzane davvero indimenticabili!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…