Semplici e irresistibili dolcetti senza cottura: versa la crema di nocciole sui biscotti frullati e metti tutto in frigo!
Quando la voglia di dolce è prepotente e non possiamo proprio aspettare le classiche cotture di torte e crostate varie, abbiamo una soluzione geniale e irresistibile a portata di mano! Occorrono solo tre ingredienti per deliziarci con qualcosa di squisito e irresistibile che farà gola a tutta la famiglia. Siete pronti ad innamorarvi di questa ricetta? Versa la crema di nocciole sui biscotti frullati e metti in frigo: andrai matto per questi dolcetti senza cottura! Non hai mai assaggiato niente di così goloso, da batticuore!
In estate le ricette senza cottura sono le nostre preferite. Non perderti anche questa versione irresistibile del classico salame di cioccolato: noi lo prepariamo con un ingrediente speciale che lo rende unico.
Per non parlare di questa crostata senza forno, un dessert davvero da leccarsi i baffi con cui fare una splendida figura senza fatica e senza spendere chissà quanto per la spesa. Scommettiamo che tutti vorranno rubarti la ricetta!
Senza cottura, bastano crema di nocciole e biscotti frullati: questi dolcetti sono una gioia per il palato
Non vogliamo trarvi in inganno, guardate e vedrete da voi che la lista degli ingredienti conta solo 3 prodotti:
- 200 grammi di biscotti secchi;
- 3 o 4 cucchiai abbondanti di crema di nocciole;
- Cacao amaro quanto basta (potete sostituire con granella di nocciole o farina di cocco).
Se necessario, a vostro gusto, potrete aggiungere uno schizzo di latte per ammorbidire il tutto. Cosa fare? Il primo passaggio riguarda i biscotti che dovremo frullare per ridurre in briciole. Se non avete un frullatore versateli in un sacchetto per alimenti sigillato e schiacciate con un matterello. Ora riversate la farina di biscotti in una ciotola e aggiungete la crema di nocciole.
A questo punto mescolate con una spatola o con le mani, dovrete inglobare i biscotti alla crema per ottenere un composto compatto. Se vi doveste accorgere che è troppo “duro” o “secco” potete unire uno schizzo di latte. Formate delle palline che andrete a rotolare nel cacao amaro, oppure nella granella di nocciola o nella farina di cocco. Mettiamo le palline su di un vassoio foderato e sistemiamo in frigo per una decina di minuti, al massimo un quarto d’ora. Pronti da gustare! Ti faranno battere il cuore!
Non ne hai ancora abbastanza di delizie? Non c’è problema: che ne dici di un’idea geniale per la colazione? Ti bastano solo 10 minuti e una padella per queste focaccine lampo con cuore cremoso. Senza lievitazione, senza forno e ricche di gusto, farai impazzire tutti al mattino e non vedrai l’ora di iniziare la giornata solo per mangiare questa delizia da favola.