La tua lista della spesa per la cena di stasera sarà davvero economica: due patate, 1 uovo e 1 melanzana, piatto gustoso e semplicissimo!
Svuota il carrello e strappa la lista della spesa! La cena di stasera te la facciamo preparare noi con pochi euro. Un piatto saporito, semplicissimo e perfetto per tutta la famiglia così ricco di gusto che ti chiederanno di riproporlo il prima possibile. Cosa ti occorre? Due patate, 1 uovo e 1 melanzana: la cena da pochi euro a cui forse non avevi mai pensato. Basterà aggiungere del semplice condimento e il gioco è fatto. Mettiamoci subito al lavoro: la fame inizia a farsi sentire!
Una ricetta geniale di cui vi innamorerete, fidatevi! Con le melanzane si prepara davvero di tutto, basti pensare che qualche tempo fa vi abbiamo spiegato come preparare una versione estiva da leccarsi i baffi. Pronta in 10 minuti e gustosa come poche, vi farà perdere la testa!
E, per chi non rinuncia a servirle come contorno, non c’è bisogno di friggerle o arrostirle: questa versione unica e inimitabile vi farà battere il cuore, ormai tutti le cucinano così!
E che ne dite di una stuzzicheria adatta a pranzo e cena e davvero sfiziosa e saporita? Questa torta rustica è geniale, semplicissima e ti fa venire l’acquolina in bocca! Preferite un classico come le polpette? Queste sono la fine del mondo: non bastano solo 3 ingredienti!
In base al numero di commensali raddoppiate gli ingredienti:
Lavate le patate e mettetele a lessare in acqua salata. Intanto lavate e asciugate le melanzane, tagliate a dadini o a tocchetti e mettetele riversatele in una padella antiaderente. Attenzione, non occorre olio, insaporite solo con un po’ di sale e coprite con un coperchio. In pochi minuti si saranno ammorbidite. Scolate le patate e schiacciatele riducendo in purea. Riversatele in una ciotola e accorpate l’uovo.
Iniziate a lavorare, poi aggiungete le melanzane e usate una spatola per distribuire nel composto. Spolverate ora con abbondante parmigiano e insaporite con sale e pepe, ma anche con spezie o erbe aromatiche di vostro gusto.
Ottenuto un composto umido ma compatto staccate dei pezzi, formate delle palline e schiacciatele con i palmi delle mani. Rotolate ogni crocchetta nel pangrattato e disponete su di una teglia coperta di carta da forno. Inumidiamo con l’olio e inforniamo a 180 gradi. Lasciamo cuocere circa un quarto d’ora. Non rimane che condire e portare a tavola: super!
Prima di salutarci per voi anche una chicca gustosa per la colazione: bastano 10 minuti e una semplice padella per preparare queste focaccine dal cuore ripieno che faranno sognare tutti. Potrai riempirle come vuoi, sono una delizia senza rivali, scommettiamo che non vorrete mangiare altro al mattino, ma quali biscotti e latte, sentite voi stessi che bontà unica! E da bere? Se siete stufi del solito latte guardate che fresca delizia viene fuori in pochi istanti: nutriente e golosissima!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…