Un rotolo di pasta sfoglia e una mela per il dessert più sfizioso del mondo: lo porti in tavola in pochi minuti, ecco come realizzarlo.
A volte basta davvero poco per realizzare qualcosa di sfizioso e saporito da proporre in tavola come dessert o anche a colazione. Diciamo che quando arriva l’estate non si ha particolarmente voglia di stare ai fornelli e soprattutto di accendere il forno. Ecco perché si tende sempre a realizzare piatti veloci e facili come la pasta fredda o anche le insalate di riso, o ancora insalatone con vari ingredienti, o magari panini e pranzi veloci da portare in spiaggia. Anche per i dessert è lo stesso. Nessuno vuole rinunciarci, quindi si cerca di optare per qualcosa che non abbia bisogno di cottura. Per questo dolce, però, farete volentieri un’eccezione!
Vi basterà, infatti, un semplice rotolo di pasta sfoglia, insieme ad una mela e a pochissimi altri ingredienti, per realizzare un dessert indimenticabile, sano e genuino. Lo potrete servire a fine cena, o pranzo, ma anche come merenda o a colazione, perché è davvero saporito e soprattutto lo si prepara anche all’ultimo secondo perché la preparazione è velocissima e la cottura non supera i 25 minuti. Insomma, parliamo di un dessert che potete preparare anche sul momento e farete senza dubbio un figurone. Sì, è vero, dovrete accendere il forno per qualche minuto, ma ne varrà la pena!
Se avete in casa un rotolo di pasta sfoglia, sappiate che avete già risolto in automatico il problema della cena, casomai non sapeste cosa cucinare, o anche quello del dessert, se avete bisogno di un ricetta facile e veloce per preparare un dolce da servire in tavola. Con un rotolo di sfoglia, una mela e pochi altri ingredienti, infatti, potete realizzare degli sfiziosissimi rotolini dolci con zucchero, cannella e succo di limone, da servire a colazione, a merenda o anche dopo un bel pasto in compagnia. Per realizzare i rotolini, infatti, vi bastano 2 minuti, più la cottura in forno di circa 25 minuti. Ne varrà la pena, perché saranno spettacolari!
Ecco tutti gli ingredienti che vi serviranno:
Il procedimento è semplicissimo. Per prima cosa stendete la sfoglia, poi sciacquate e sbucciate la mela e tagliatela a fettine sottili. Con queste fettine ricoprite tutta la superficie della sfoglia, poi arrotolatela su se stessa in modo da formare un unico rotolo e infine tagliate tanti piccoli rotolini. Su una teglia ricoperta con carta forno adagiate tutti i rotolini e cospargeteli di gocce di cioccolato, zucchero di canna, cannella e scorza di limone grattugiata. A questo punto fateli cuocere a 180° per circa 20-25 minuti e poi potrete servirli. Saranno favolosi!
Aspetta, sei a dieta? Prova anche questi biscotti golosissima ma light: una delizia a cui nessuno resiste, di una bontà fuori dal comune!
E sai che con la pasta sfoglia puoi preparare anche dei deliziosi cornetti salati? Il loro ripieno è eccezionale, mai assaporato niente di tanto gustoso!
Attenzione, però, quando prepari i dolci fai sempre attenzione a questa semplice regola di base: solo così saranno davvero perfetti!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…