Per portare a tavola questo antipasto servono solo 5 minuti: la ricetta più sfiziosa e saporita al mondo, solo 3 ingredienti!
Scommettiamo che anche tu sei stufo delle solite bruschette! Di tanto in tanto, in effetti, è bello cambiare e deliziare i nostri ospiti con qualcosa di nuovo e particolare. Ciò non significa che dobbiamo chiuderci in cucina per trasformarci in grandi chef. Scegliendo la ricetta giusta e gli ingredienti adatti possiamo dar vita a pietanze gustose senza troppo sforzo. L’esempio perfetto è la stuzzicherai che andremo a realizzare insieme oggi. Dammi 5 minuti e ti faccio portare a tavola l’antipasto più sfizioso al mondo.
Non è la prima volta che vi consigliamo stuzzicherie irresistibili che davvero conquistano tutti. Basti pensare a quando vi abbiamo proposto una variante eccezionale della classica mozzarella in carrozza davvero unica!
Così come quando vi abbiamo spiegato la ricetta per dei deliziosi cornetti salati con ripieno strepitoso: mai assaggiato niente di così saporito e sfizioso. Oggi vogliamo di nuovo lasciarvi a bocca aperta, di sicuro non vedrete l’ora di provare questa meraviglia.
L’antipasto più sfizioso al mondo: bastano 5 minuti
Vi avevamo promesso una ricetta da tre soli ingredienti e così sarà:
- 1 rotolo di pasta sfoglia;
- 1 barattolino di pesto;
- Parmigiano grattugiato quanto basta.
Ciò che dovete fare è stendere il vostro rotolo di sfoglia e ricoprire con la crema di pesto. Aiutatevi con una spatola e distribuite in modo uniforme su tutta la base. Ora spolverate una quantità abbondante di parmigiano, distribuendo su tutta la sfoglia. Con un coltello o un apposita rotellina tagliate delle strisce larghe circa mezzo centimetro. Andiamo quindi ad arrotolare ogni striscia come se volessi creare una rotellina, avendo cura di far capitare il pesto nella parte interna.
Sistemiamo le girelle su di una leccarda che avremo coperto con la carta da forno. A vostro gusto potrete spennellare la superficie con un tuorlo d’uovo insaporito da sale, pepe e parmigiano. Lasciamo cuocere a 180 gradi fino alla doratura, dovrebbero bastare circa dieci minuti. Calde o fredde sono imbattibili: questi stuzzichini saranno l’antipasto perfetto per una cena favolosa. Prepararli non è mai stato così semplice e veloce, siamo certi che sarete d’accordo!
Non vogliamo lasciarvi senza avervi suggerito anche qualche altra idea gustosa che possa andare bene sia a pranzo che a cena. Iniziamo da questa torta rustica che è davvero la fine del mondo, facile ma irresistibile, perfetta anche da portare con noi.
E che ne dite di un primo che non sia la classica pasta fredda con tonno e pomodoro? Questa meraviglia si prepara con soli 2 ingredienti e in una manciata di minuti ma è strepitosa, un’ottima alternativa ai soliti piatti freschi che consumiamo in estate. Ti farà sognare!