In cucina sono utilissimi: se i canovacci e gli strofinacci da cucina hanno un pessimo odore il rimedio è questo, torneranno come nuovi!
Li utilizziamo praticamente ogni giorno e sono fondamentali in cucina. Stiamo parlando di strofinacci, canovacci, panni di cotone o in microfibra, insomma tutto ciò che ci occorre per fa sì che sia sempre tutto pulito e in ordine. Eppure, proprio questi strumenti di cui ci serviamo per lavare e igienizzare possono diventare a loro volta motivo di disgusto. A tutti, infatti, sarà capitato di sentirvi sopra un odore strano, pungente e fastidioso. Questo non significa che sono ormai inutilizzabili e dobbiamo buttarli e riacquistarne di nuovi. Se i canovacci e gli strofinacci da cucina hanno un pessimo odore il rimedio è questo: fai così e torneranno come nuovi!
A volte i rimedi fai da te sono così efficaci che riescono a lasciarci a bocca aperta. Come quando vi abbiamo spiegato come realizzare un detergente fatto in casa per la cucina: efficace e profumato, adatto a tutte le superfici.
O, perfino, come utilizzare gli ingredienti con cui di solito cuciniamo in modo alternativo: ricordate quando abbiamo parlato di come usare uova, miele e yogurt in modo geniale e furbissimo?
La prima cosa da sapere è che, come tutti gli strumenti che utilizziamo, anche i canovacci necessitano di essere disinfettati e igienizzati per assicurare sempre una resa perfetta. Un errore molto comune che tanti commettono è quello di lasciarli bagnati, magari appesi da qualche parte, ad asciugare. Sebbene siano stati sciacquati con il detersivo, infatti, l’acqua che si asciugherà al chiuso, poco alla volta, lascerà un odore pungente che troveremo fastidioso.
Igienizzare gli strofinacci è semplicissimo e non occorre comprare prodotti specifici o costosi. Basta far bollire dell’acqua a cui aggiungere dell’aceto o un miscuglio di bicarbonato, aceto e limone e lascar agire per una decina di minuti. I canovacci andranno poi risciacquati e strizzati con cura e stesi ad asciugare al sole o comunque all’aria aperta. In questo modo saranno non solo puliti e disinfettati, ma il cattivo odore causato da cibi, detersivi e vari, scomparirà!
A proposito di cattivo odore, di sicuro anche a voi è capitato di cucinare determinati ingredienti e non sopportare la puzza che lasciano in casa. Ad esempio quando si tratta di frittura. Noi vi abbiamo consigliato anche un metodo infallibile per prevenire questo fastidioso problema ed evitare che l’odore si impregni e diffonda in tutta la casa. Provatelo e di certo ci ringrazierete, funziona davvero! Come vedete abbiamo per voi sempre suggerimenti semplici ma efficaci, non perdeteveli!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…