Con questa salsa ci puoi fare degli antipasti strepitosi in pochissimo tempo. Una volta che l’avrai provata non potrai più farne a meno.
Cosa c’è di meglio che organizzare una bella cena estiva tra amici? Se, quindi, vuoi stupire tutti i tuoi invitati con un antipasto a dir poco strepitoso non puoi assolutamente perderti questa ricettina sfiziosissima.
In pratica, quest’oggi, andremo a realizzare una salsa fresca e saporita in grado di conquistare tutti. Perfino i palati più esigenti. Ciò che, però, è ancora più sorprendente è che per farla ci vorrà pochissimo tempo. Insomma, che cosa aspetti a provarla? Una volta che l’avrai assaggiata non potrai più farne a meno. Provare per credere!
Che ne dici, invece, di preparare una parmigiana bianca? questa è deliziosa!
Con questa salsa ci puoi fare degli antipasti strepitosi
Stai cercando un’idea originale e veloce per stupire tutti i tuoi ospiti con un antipasto a dir poco strepitoso? Allora sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quest’oggi andremo a realizzare una salsina sfiziosissima perfetta per servire degli snack che piaceranno proprio a tutti. Sei curioso di saperne subito di più? Allora continua a leggere il nostro articolo e non te ne pentirai. Prima, però, diamo un’occhiata alla lista degli ingredienti. Ecco che cosa ti servirà:
- 400 grammi di ceci precotti;
- 1 peperone rosso;
- 1 peperone giallo;
- 40 grammi di tahina;
- 1 spicchio d’aglio;
- succo di limone;
- olio extravergine d’oliva;
- prezzemolo;
- sale;
- pepe nero;
- aromi a scelta.
Preparazione
Come forse avrai intuito dalla lista della spesa, quest’oggi andremo a realizzare una sorta di hummus di ceci e peperoni, perfetto da servire come antipasto freddo durante le nostre cene estive. Vedrai, in pochissimo tempo sarai pronto a portare in tavola qualcosa di assolutamente strepitoso ed in grado di conquistare tutti. Ma procediamo con ordine e vediamo che cosa fare più nel dettaglio. Innanzitutto, cuoci i peperoni nel forno e poi spellali oppure, per fare più veloce, lavali e tagliali a listarelle eliminando i semini interni ed i filamenti. Falli saltare in padella con il coperchio con olio extravergine d’oliva, prezzemolo fresco tritato, sale e pepe.
Quando saranno cotti, spegni il fuoco e mettili da parte. Versa in un’altra ciotola i ceci precotti, i peperoni ormai raffreddati, il succo di limone, la tahina, l’aglio ed un altro po’ di prezzemolo e frulla con l’aiuto di un minipimer, in modo da ottenere una crema abbastanza liscia ed omogenea. A questo punto, non ti resterà che trasferire l’hummus di ceci e peperoni in una scodella da portata, decorare con qualche aroma a scelta e lasciare il tutto in frigorifero per circa un’ora prima di portare in tavola. Sentirai che delizia!
Se ti è piaciuta questa ricetta non puoi assolutamente perderti neppure questa versione estiva per preparare i fagioli, la nostra lasagna fredda. Provale, una volta assaggiate non potrai più farne a meno!