Se per le vacanze estive hai in programma di visitare la Spagna o la Grecia abbiamo pensato di suggerirti cosa devi proprio assaggiare!
Finalmente si avvicinano le date delle partenze e ovviamente tutti non vediamo l’ora di concederci qualche giorno di vacanza. C’è chi sceglierà una metà balneare, chi la montagna, chi delle città d’arte, insomma, sicuramente ci sarà da divertirsi e rilassarsi. Se hai in programma di visitare la Spagna o la Grecia abbiamo per alcuni suggerimenti: queste prelibatezze le devi proprio assaggiare!
Prelibatezze di ogni genere ci aspettano e non possiamo certo tornare a casa senza aver assaggiato i piatti tipici del posto. La cucina italiana è sicuramente un’eccellenza, ma possiamo assicurarvi che esistono ricette altrettanto gustose in ogni parte del mondo. Andiamo a scoprire quelle greche e spagnole, di sicuro vi faranno venire l’acquolina in bocca.
Cosa assaggiare in Spagna e in Grecia: se sono le tue mete per le vacanze, ecco dei suggerimenti
Partiamo proprio con la Spagna e vediamo cosa non farci scappare. Iniziamo con un classico intramontabile, la “paella”. Da condire come preferiamo, ne esistono così tante varianti che non ci stancheremo mai di gustarla!
Passiamo Gazpacho, perfetto anche in estate perché freddo è una vera delizia. Molto aromatico e perfetto da gustare con pane o crostini, di sicuro vi farà impazzire col suo sapore eccezionale.
Non dimentichiamo la “Gallega”, un piatto a base di pesce davvero unico nel suo genere. Fresco, saporito, profumato, per tradizione pare vada gustato su di un vassoio o comunque un recipiente di legno. Si accompagna a molti contorni, ma in particolare a delle comuni patate.
Questi sono solo tre esempi di tutte le prelibatezze che possiamo trovare in questo luogo magnifico. Non dimentichiamo dolci come la famosissima crema catalana o i Churros, assolutamente irresistibili! E, infine, un bel sorso di Sangria per chiudere in bellezza. Passiamo ora alla Grecia!
Spostandoci in Grecia di sicuro non c’è da preoccuparsi: anche qui troveremo delizie di ogni genere. A partire dalla Moussaka, celebre e amatissima in tutto il mondo, cremosa e gustosissima, un vero assaggio di paradiso!
E come farci mancare la Pita? Possiamo farcirla come vogliamo, aggiungere ogni tipo di salsa: un morso e il suo sapore eccezionale sarà una vera esplosione di bontà per il nostro palato.
E, visto che siamo in estate e la freschezza è ciò che cerchiamo, niente di meglio della tipica insalata greca! Non possiamo certo tornare a casa senza averla provata, non siete d’accordo? Anche in Grecia i dolci sono golosissimi: un esempio perfetto è la baklava, friabile e profumatissima! Di sicuro vi è già venuta l’acquolina in bocca, proprio come a noi. Buon viaggio!