Frulla i biscotti e in pochi minuti porti in tavola un dolce delizioso: senza farina, sta facendo impazzire tutti, ecco come realizzarlo.
A volte basta veramente poco per realizzare qualcosa di dolce e saporito da poter portare in tavola come merenda o colazione. Sicuramente d’estate è difficile pensare di dover accendere il forno, o mangiare cose particolarmente elaborate e pesanti, ed è impensabile anche realizzare delle preparazioni troppo lunghe. Ecco perché quasi tutti optano per ricette di dessert senza cottura o comunque con cotture non troppo lunghe, magari in padella.
Quella che stiamo per proporvi, invece, è una ricetta molto semplice e veloce, con un procedimento decisamente breve, che però ha bisogno anche di una cottura in forno. In questo caso, però, vale la pena fare il sacrificio del forno acceso, anche perché parliamo di un dolce leggero, che non ha farina né burro, e che si ottiene semplicemente frullando dei biscotti e aggiungendo pochi altri ingredienti. Essendo una preparazione senza farina, potrete servire il vostro dessert anche a chi non mangia glutine, perché vi basterà semplicemente utilizzare dei biscotti gluten-free. Insomma, sarà tutto molto semplice e farete un figurone con tutti i vostri ospiti. Siete curiosi di sapere quali sono gli ingredienti e come si fa questa torta deliziosa?
Se volete far impazzire tutti, vi basterà prendere dei biscotti al cioccolato che magari avete già in casa, aggiungere pochi altri ingredienti e realizzare una torta favolosa, perfetta per ogni occasione, dalla semplice colazione in casa alla merenda, passando anche per un delizioso dopocena in compagnia dei vostri ospiti. Anche a Ferragosto potreste servirlo, insieme ad altri alimenti che non possono mancare sulla vostra tavola. Siete curiosi di sapere come si fa?
Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:
Il procedimento è estremamente semplice. Non dovrete fare altro che prendere i biscotti e frullarli in un mixer, finché non diventano una vera e propria polvere. Metteteli poi in una ciotola e aggiungete il latte e il lievito, mescolando per bene fino a ottenere un unico composto ben denso ed amalgamato. Quando avrete realizzato il vostro impasto, mettetelo in un ruoto ricoperto con carta da forno e poi fatelo cuocere in forno a 180° per circa 20-25 minuti. Tirate fuori dal forno la vostra base di torta e poi spalmateci sopra la crema alla nocciola (sapete qual è la migliore da comprare al supermercato?). Alla fine, poi, decorate la vostra torta con della granella di nocciole o con delle scaglie di cioccolato e portatela in tavola. Farete un figurone!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…