Loredana Martori era architetto quando partecipò a Masterchef 6: oggi ha cambiato completamente vita, resterete a bocca aperta!
Vi ricordate la forte e tenace Loredana Martori, protagonista della sesta edizione di Masterchef? In quell’edizione si è classificata quinta, arrivando a un passo dalla semifinale, ed è poi tornata due anni dopo per la prima e unica edizione di Masterchef All Stars, dove però è stata tra le prime ad essere eliminata. Vi ricordate il suo percorso all’interno del programma?
Brava, forte e sempre pronta a mettersi in gioco, Loredana nel programma ha mostrato tutto il suo talento e la sua personalità, impressionando i giudici con i suoi piatti originali e colorati. Oltre a lei, in quell’edizione c’erano altri talenti importanti, come Cristina Nicolini, che è arrivata seconda insieme a Gloria Enrico, alle spalle del vincitore Valerio Braschi. Bravissimi anche la quarta classificata Margherita Russo, che ha cambiato vita e oggi lavora con Alessandro Borghese, e Michele Ghedini, uno dei più giovani dell’edizione, anche lui diventato chef di professione. Cosa ne è stato invece della nostra Loredana? Sarà riuscita a cambiare lavoro e a diventare una cuoca professionista? Sicuramente, spulciando il suo profilo Instagram, possiamo notare che la Martori ha completamente cambiato vita: ecco com’è oggi e soprattutto cosa fa, resterete senza parole!
Loredana Martori era architetto quando partecipò a Masterchef 6: ecco cosa fa oggi, resterete a bocca aperta
Se avete seguito la sesta edizione di Masterchef, vi ricorderete sicuramente che tra i concorrenti che si sono fatti notare di più, lasciando il segno nella memoria del pubblico, c’è Loredana Martori. Originaria di San Giorgio a Morgeto, in provincia di Reggio Calabria, al tempo della partecipazione al programma aveva 38 anni ed era già mamma e moglie. Inoltre lavorava come consulente in uno studio di architettura, un ambito abbastanza lontano dunque dalla cucina, eppure aveva una passione smisurata per i fornelli, e il sogno di poter cambiare completamente vita e diventare una chef. Ci sarà riuscita?
Ebbene, pare proprio di sì! Stando a quello che si vede sul suo profilo Instagram, Loredana non solo è diventata una chef, ma ha aperto anche un locale tutto suo nel 2019. Si chiama Smorg Bistrot e si trova a Polistena, in provincia di Reggio Calabria. Dalle immagini e dai piatti che pubblica spesso su Instagram, dove comunque non risulta essere particolarmente attiva, la Martori non ha perso il suo gusto estetico, e ovviamente è diventata una chef più esperta, per cui realizza dei piatti davvero spettacolari. Sempre molto legata alla sua famiglia, come si vede anche dai social, Loredana è riuscita dunque a realizzare il suo sogno di cambiare vita e trasformare la cucina nel suo unico lavoro.