La voglia di dolce può farsi sentire in qualsiasi momento della giornata: se sei stufo della solita frutta prova questo, fresca delizia!
Che sia al mattino, nel pomeriggio o anche dopocena, la voglia di dolce può farsi sentire prepotente in qualsiasi momento della giornata. Spesso ci capita anche dopo aver mangiato ed esserci saziati, di sicuro sarà successo anche a voi. Ovviamente non possiamo assecondarla ogni volta, ma di sicuro di tanto in tanto un piccolo peccato di gola non fa male. Se cercate un’alternativa leggera alle classiche merende abbiamo ciò che fa per voi. Se hai voglia di qualcosa di dolce prova questo: non è la solita frutta!
Sono tante le delizie leggere che possiamo gustare al posto di quelle ricette spesso pesanti e troppo ricche, soprattutto quando vogliamo tenere d’occhio la linea. A volte, però, non abbiamo proprio voglia di metterci ai fornelli. Siam quindi costretti ad accontentarci della frutta? No! Vediamo cosa possiamo preparare in men che non si dica per placare la voglia di dolce.
Niente frutta: se hai voglia di dolce puoi provare questa fresca delizia
Ti occorrono i pochi ingredienti che trovi di seguito:
- 1 yogurt greco (bianco magro);
- 1 cucchiaio di zucchero a velo;
- 50 grammi di cioccolato fondente;
- un po’ di latte se necessario.
Come procedere? In effetti bastano solo pochi secondi e il gioco è fatto. Riversiamo lo yogurt in un frullatore insieme allo zucchero a velo. Lavoriamo qualche istante in modo da amalgamare bene i due composti. Andiamo quindi a tritare il cioccolato fondente e uniamolo al frullatore. Rimescoliamo ancora qualche secondo e poi prendiamo uno stampino da gelato, andrà bene anche quello del ghiacciolo.
Se non avete degli stampini usate dei vasetti di yogurt vuoti dopo averli lavati e asciugati con cura. Riversiamo all’interno il composto ottenuto fino a poco prima del bordo e copriamo con la pellicola per alimenti. Immergete una stecchetta da gelato forando la pellicola, la manterrà dritta. Mettete nel congelatore e aspettate fino a quando il vostro gelato non sarà ormai sodo.
Con delicatezza estraiamo dallo stampino e prepariamoci a gustare questa fresca delizia: leggera, golosa e semplicissima da preparare, sarà lo spuntino perfetto ogni volta che vogliamo!
Consiglio extra: possiamo utilizzare anche una quantità maggiore di zucchero o, se non volete contare le calorie, uno yogurt dolce invece che greco. Inoltre possiamo aggiungere della frutta lavata e tritata, come fragole, ciliegie, pesche e così via. In estate non c’è niente di meglio a merenda o come dessert, fidatevi!
Se siete anche alla ricerca di un dolce altrettanto gustoso ma leggerissimo provate la nostra torta senza burro e senza latte: profumatissima e semplice da preparare, vi farà fare proprio un figurone!