Queste pizzette semplici, veloci e sfiziosissime sono perfette per chi vuole tenersi leggero senza rinunciare al gusto: favolose!
Tenere d’occhio la linea non vuol dire privarsi di tutto ciò che è buono e ci piace. Molti hanno un concetto di dieta che è sinonimo di sacrificio e rinuncia, quando in realtà alla base vi è semplicemente l’idea di mangiare sano e bene. Esistono moltissime ricette tanto gustose quanto adatte alla dieta e noi abbiamo pensato di suggerirvene una davvero speciale. Se vuoi tenerti leggero senza rinunciare al gusto prova queste pizzette: semplici, veloci e sfiziosissime!
Non solo rustici e primi piatti, anche i dolci possono essere light e golosissimi allo stesso tempo. Non ci credete? Allora provate questa torta che si prepara senza latte e senza burro e vedrete che sapore eccezionale: nessuno si accorgerà della differenza con una ricetta “classica”.
State cercando anche un primo estivo che sia delicato, fresco e soprattutto che non vi rubi chissà quanto tempo ai fornelli? Provate a condire così la vostra pasta e sentirete che capolavoro di bontà!
Pizzette gustose ma leggere, semplici e irresistibili: una tira l’altra!
Vedrete voi stessi com’è facile prepararle:
- 3 albumi;
- 3 cucchiaini di formaggio spalmabile;
- 3 cucchiaini di farina;
- un pizzico di sale e spezie che preferiamo;
- sugo di pomodoro quanto basta;
- mozzarella light.
Ovviamente noi le farciremo nel modo classico, ma voi potrete scegliere gli ingredienti che preferite, anche delle verdure. Se abbiamo il sugo già pronto, magari avanzato, anche meglio. Altrimenti basterà cuocerlo come facciamo solitamente, con un filo d’olio e uno spicchio di aglio.
Dedichiamoci a lavorare gli albumi, dovranno essere perfettamente a neve, densi e sodi. Stemperiamo il formaggio spalmabile, possiamo aiutarci con un goccio di acqua tiepida se necessario. Condiamolo con sale e spezie e andiamo ad unire gli albumi a cucchiaiate, poco alla volta, senza smontarli.
Procediamo quindi ad inglobare la farina a pioggia, setacciata, accorpandola poco alla volta. Quando il nostro impasto sarà soffice e omogeneo, senza grumi, foderiamo una carta da forno. Andiamo quindi a realizzare, aiutandoci con un cucchiaino, dei cerchietti non troppo larghi e sistemati ad un po’ di distanza l’uno dall’altro.
Portiamo in forno a 170/180 gradi e lasciamo cuocere per una ventina di minuti. Non state a preoccuparvi che l’impasto sia molto “bagnato”, quasi liquido, in forno diventerà soffice e mollicoso, irresistibile! Quando le nostre pizzette saranno ormai cotte aggiungiamo il sugo di pomodoro e la mozzarella a pezzetti.
Riportiamo in forno per un paio di minuti, il tempo che la mozzarella si sciolga per bene. Le nostre pizzette sono pronte, visto com’è semplice? Di sicuro non vedi l’ora di assaggiarle, ne andrai davvero matto, sono un capolavoro di gusto!