I piatti a base di pesce sono davvero una prelibatezza ma se li insaporirai con questa salsa diventeranno irresistibili: non la lasci più!
Il pesce non ha stagione! Che sia inverno o estate portarlo a tavola è sempre una gioia per il palato. Cucinarlo, certo, può essere un po’ noioso e problematico, ma il risultato ci ripaga sempre della fatica e dell’impegno impiegato. Abbiamo pensato di suggerirvi una chicca davvero fenomenale che potrete utilizzare come preferite. Devi provare questa salsa per insaporire il pesce: chi la assaggia non la lascia più!
Se anche tu detesti cucinarlo perché lascia sempre un cattivo odore nelle stoviglie e in casa abbiamo per te un rimedio davvero portentoso. Fai come ti abbiamo spiegato e non avrai di che preoccuparti: vedrai che differenza!
Vogliamo, inoltre, suggerirvi un piatto davvero eccezionale: avete presente i classici spaghetti con le vongole? Provate la ricetta di zio Rosario e diventerà la vostra preferita: cremosa come nessun’altra!
La salsa irresistibile per insaporire il pesce: gustosa, profumata e semplicissima
Questa crema vellutata e gustosa è perfetta per accompagnare un’infinità di piatti a base di pesce e renderli saporito come mai prima. Per prepararla ci servono:
- 2 limoni;
- 1 bicchiere di brodo vegetale;
- olio, sale, pepe e prezzemolo fresco tritato quanto basta;
- 1 cucchiaino e mezzo di farina di riso (o amido di mais).
Iniziamo dedicandoci ai limoni. Laviamoli con cura e asciughiamoli. Quindi preleviamo la buccia e spremiamo poi il succo. Sminuzziamo la buccia a fiammiferi e sbollentiamoli giusto due minuti, quindi scoliamoli e lasciamoli asciugare e raffreddare.
Intanto scaliamo un filo d’olio in padella e una volta caldo uniamo la farina setacciata. Accorpiamo anche il succo di limone e infine il brodo. In questo momento è importante non smettere mai di rimescolare il composto per evitare grumi fastidiosi.
Lasciamo sfiorare il bollore e spegniamo la fiamma, insaporiamo con sale e pepe, con il prezzemolo fresco lavato e tritato e, se vogliamo, anche con i capperi. Possiamo usare questa crema vellutata e profumatissima sia calda che fredda, renderà i nostri piatti a base di pesce teneri e gustosi come mai prima, di sicuro ve ne innamorerete al primo assaggio, fidatevi!
A Ferragosto farai una bella grigliata e ci sarà anche il pesce? Allora non puoi perderti questo trucchetto che ti abbiamo spiegato qualche giorno fa. Se farai come ti abbiamo consigliato sarà cotto alla perfezione e saporito come non ti è mai riuscito fino ad ora. Lascerai tutti a bocca aperta, sentirai che bontà!
Prima di salutarti un’ultima chicca: che sia per pesce, carne o verdure, ecco come realizzare un’impanatura perfetta senza bisogno delle uova. Scommettiamo che non ci avevi mai pensato, è geniale!