Una granita, tre caffè e tre toniche: arriva uno scontrino assurdo, ecco svelato dove. Attenzione ai prezzi! Guardate un po’ qua.
Dopo aver parlato di un conto a dir poco salato a danno di una coppia di turisti americani in vacanza a Mykonos, torniamo ora a parlare di prezzi esagerati. A tal proposito, non c’è di fatto da stupirsi di questa tendenza soprattutto durante il periodo estivo quando bar, discoteche e ristoranti si approfittano della spensieratezza dei forestieri per ‘spillare’ loro qualche soldo in più del normale.
Tutto lecito, per così dire, se non quando si supera un certo limite. E stavolta è successo anche ad un altro gruppo di turisti che si sono concessi una granita, tre caffè e tre toniche. Lo scontrino, però, è risultato davvero assurdo. Ecco svelato il conto e dove è accaduto il fatto.
Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, d’estate può capitare spesso e volentieri di pagare una somma di denaro superiore rispetto al normale per una bevanda, un gelato oppure uno spuntino. Ed è proprio questo ciò che è successo ad un gruppo di turisti in vacanza in una nota località balneare del Sud Italia. Avete già saputo che cosa è accaduto? In pratica il gruppetto, dopo aver consumato una granita, tre caffè e tre toniche, si è vista recapitare uno scontrino a dir poco assurdo. La cifra? La bellezza di 62 euro. Niente a che fare con il conto pagato dalla coppia di americani a Mykonos che sfiorava quasi i 500 euro. Tuttavia, si tratterebbe di una cifra considerevole e davvero esagerata rispetto a quello che è stato ordinato. Ma vediamo per l’esattezza dove è avvenuto il fatto.
Dopo aver consumato una granita, tre caffè e tre toniche, un gruppetto di turisti in vacanza si è vista arrivare uno scontrino da 62 euro. È quanto è accaduto ad Ostuni, nella provincia pugliese di Brindisi. Pochi giorni fa i malcapitati hanno, di fatto, denunciato l’accaduto direttamente sui social. “Devo dire ai grandi esercenti pugliesi che questa è la situazione ad Ostuni” ha esordito il turista. “6 agosto 2022: 2 caffè con ghiaccio e latte di mandorla, 1 caffè della casa, 1 granita ai frutti di bosco e 3 acqua tonica con granita di limone. Il primo scontrino di 62 euro” ha spiegato nel dettaglio.
Tuttavia, dopo una discussione con il proprietario del locale, il conto si è magicamente dimezzato. “Dopo la discussione e la richiesta del listino prezzi e annunciata denuncia il conto è sceso a 32 euro”. Un fatto alquanto bizzarro, ma non isolato che ha indispettito non poco i vacanzieri costringendoli per l’appunto a raccontare il fatto su Facebook per mettere in guardia tutti gli altri turisti di Ostuni. E voi, che cosa ne pensate? Se sei un appassionato di ristoranti ti interesserà sapere anche questo.
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…